Quando si tratta di scegliere un nuovo letto ci sono molte cose da considerare. Vuoi un letto comodo, in grado di resistere all’uso quotidiano e che starà bene nella tua camera da letto. La maggior parte delle persone si concentrerà solo sul materasso quando cerca il comfort, ma la rete a doghe gioca un ruolo enorme nel comfort e nella stabilità del sonno. Quando si tratta di scegliere la tua rete a doghe, hai due opzioni principali: optare per una in legno o in metallo. Questi sono due dei tipi più popolari e ci sono molti fattori da considerare che ti aiutano a fare la tua scelta.

Pro e contro reti a doghe in legno

Ci sono molti vantaggi nell’avere una struttura del letto in legno. Il primo di questi è che le reti a doghe in legno offrono una maggiore stabilità rispetto ai telai in metallo. Sono affidabili e ben realizzati e sono stati provati e testati per molti secoli, mettendo in mostra la loro alta qualità. Le reti a doghe in legno sono anche esteticamente gradevoli e si prestano a uno stile tradizionale e a un aspetto rustico. Ci sono anche una serie di tipi di legno tra cui scegliere in modo da poterne trovare uno che si adatti all’aspetto del tuo spazio.

Accanto ai pro delle reti a doghe in legno, ci sono alcuni contro. Il primo di questi è che possono essere più costosi dei letti in metallo. Il prezzo dipenderà dal tipo di legno, come i letti di quercia , quindi assicurati di fare prima la tua ricerca. Il legno può anche essere pesante, quindi può essere più difficile muoversi se vuoi cambiare lo spazio. Le reti a doghe in legno hanno anche uno stile più tradizionale, quindi potrebbero non adattarsi se hai una stanza moderna.

Vantaggi e svantaggi delle reti a doghe in metallo

Le reti a doghe in metallo sono una scelta forte e sono noti per essere robusti e durevoli. Sono facili da pulire e leggeri, ciò significa che puoi spostarli facilmente se vuoi cambiare look. Un altro vantaggio dei letti in metallo è che sono facili da montare. Sono inoltre disponibili in tutta una serie di colori e stili a seconda dell’aspetto che desideri nella tua stanza e sono anche più economici delle reti a doghe in legno.

Ci sono però alcuni svantaggi nelle reti a doghe con struttura in metallo. Il primo di questi è che possono diventare cigolanti nel tempo. Poiché le giunture sono metallo su metallo, più vecchio diventa il telaio, più può cigolare. Anche i telai in metallo possono arrugginirsi nel tempo, richiedendo la sostituzione di parti.

La scelta del letto è una scelta personale e su cui devi riflettere. Considera cosa andrà bene nel tuo spazio e quanto vuoi spendere. Considera tutti i fattori prima di fare la tua scelta finale per assicurarti di scegliere il letto giusto per te. Se stai cercando un nuovo letto per la tua casa, assicurati di controllare il nostro catalogo per vedere la nostra gamma di offerte.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI