Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Chi non ama tornare a casa per ricaricarsi dopo una lunga giornata? Costruire il rifugio perfetto per dormire attrezzato per le tue esigenze può aiutarti a fare proprio questo. Il giusto ambiente di sonno è il modo migliore per ottenere una buona notte di sonno. Un modo per massimizzare il tuo materasso è aggiungere una base. È un modo semplice per aggiornare qualsiasi letto. Dalla tua salute alla tua casa, i vantaggi di aggiungere una rete a doghe per materasso al tuo letto sono grandi.

Qual è il giusto tipo di rete a doghe per te?

Rete a doghe in legno

Una rete a doghe è costituita da assi di legno massello o travi di metallo che giacciono sul telaio del letto, attaccandosi ai lati del telaio. Possono essere singole doghe o possono essere collegate in una serie di doghe. Una base per materasso è simile a una rete perché crea una base su cui sedersi. Tuttavia, la differenza principale è che una fondazione non utilizza molle per sostenere il peso. Invece, una fondazione è una scatola di legno con doghe di legno che la attraversano, creando una fondazione. Questa struttura viene poi avvolta in tessuto che si abbina al tuo materasso per legarlo insieme. Una rete a doghe aiuta a sostenere il materasso sovrastante e impedisce qualsiasi cedimento o scivolamento. Sono anche facili da installare, poco costosi e possono essere sostituiti in caso di rottura. Ma tieni presente che le doghe non aggiungono altezza a un letto, ma solo supporto.

La base per un materasso in memory foam dovrebbe avere doghe in legno non più larghe di 3 pollici l’una dall’altra. Se prosegui, il tuo morbido materasso modellante inizierà a filtrare negli spazi e a perdere anni di vita. I telai dei letti a piattaforma sono realizzati con file di doghe in legno che sono flessibili e possono persino supportare materassi pesanti come memory foam e materassi in lattice. Le doghe in legno offrono una ventilazione adeguata a questi tipi di materasso per respirare e combattere la muffa e l’accumulo di muffe. Inoltre, se le doghe non sono fissate correttamente al telaio, possono scivolare e potenzialmente cadere, lasciando alcune sezioni del materasso prive di supporto.

Rete a doghe motorizzata

Un letto regolabile, noto anche come rete a doghe motorizzata, è una base mobile per materasso che ti consente di regolare la testa, i piedi o entrambi. Sono spesso alimentate da un piccolo motore elettrico, che ti dà la possibilità di sollevare la testa e il piede del tuo materasso per aumentare il comfort. Per le persone che dormono e amano riposarsi e rilassarsi a letto, una base del letto regolabile potrebbe essere un’aggiunta perfetta alla camera da letto. Il letto regolabile è spesso una buona opzione per chi ha il sonno con problemi come apnea notturna, reflusso acido, mal di schiena cronico o quelli a cui piace semplicemente rilassarsi a letto.

Molle

Se stai cercando una base per materasso tradizionale, dovresti considerare di sostenere il tuo materasso con una rete. Una rete è uno strato di base che aggiunge altezza e persino supporto al tuo materasso. Con i modelli in legno o in metallo sul mercato, il materiale robusto dà un tocco in più al tuo letto. Sebbene la fondazione in realtà non abbia molle, una molla di scatola può dare un rimbalzo alle tue mattine. Le strutture a molle sono stati la base del materasso più popolare da quando i materassi a molle sono diventati di moda nei primi anni del 1900. Un materasso a molle è ciò a cui probabilmente pensi quando ti viene in mente la parola “letto”. Attenzione però, perché a causa della struttura dei materassi a molle, tendono a incurvarsi e deformarsi se non hanno abbastanza supporto sotto. Ecco perché i materassi a molle necessitano dell’aiuto di una rete.

Gli unici letti che richiedono la rete sono i materassi a molle. I materassi più nuovi e più moderni, come i materassi in memory foam, non utilizzano più molle. Per questo motivo, non hai più bisogno di una goffa molla a scatola che supporti il ​​tuo materasso. Inoltre, i nuovi stili di telaio del letto, come i telai della piattaforma e i telai regolabili, offrono un supporto completo per materassi voluminosi senza la necessità di una rete.

Struttura letto in metallo

Se sei alla ricerca di una base per materasso che fornisca il supporto di cui ha bisogno, una struttura del letto in metallo potrebbe essere perfetto per te. Un tradizionale telaio del letto in metallo è progettato per prevenire il cedimento del materasso e aumentare la longevità del materasso con l’uso di un materasso a molle. Un telaio del letto a piattaforma è un’ottima alternativa per coloro che non vogliono una rete o vogliono massimizzare lo spazio di archiviazione.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su