Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

È un nuovo anno e un nuovo decennio. Essere più sani, o perdere peso, è sempre in cima alla lista dei buoni propositi del nuovo anno di molte persone. Il momento migliore per un allenamento è la mattina. Secondo un professore dell’UNC-Chapel Hill, la composizione ormonale del corpo è impostata per supportare la combustione di più grassi al mattino quando non hai niente nello stomaco. Un nuovo studio pubblicato sull’European Journal of Social Psychology ha stabilito che una persona media ha bisogno di 66 giorni per formare questa abitudine.

COME SVEGLIARSI PRESTO PER ALLENARSI

Non è la cosa più facile del mondo svegliarsi presto per allenarsi, richiede dedizione da parte tua. Non è impossibile, però. Molte persone iniziano la giornata in palestra o vanno a correre. Ecco quattro modi per aiutarti a svegliarti presto per allenarti.

Andare a letto presto

Se ti svegli presto per allenarti, probabilmente dovrai andare a letto prima. Andare a letto presto e alzarsi presto potrebbe sembrare più facile a dirsi che a farsi. Molti adulti vanno a letto presto ma combattono ancora l’insonnia. In questi casi, è sempre importante mantenere un programma di sonno, evitare pasti pesanti prima di andare a letto e cercare di evitare di fare sonnellini. Se riesci ad andare a letto costantemente presto, maggiori sono le tue possibilità di svegliarti presto per allenarti.

Prepara i vestiti la sera prima

Se hai dispositivi intelligenti in casa, puoi impostare programmi per accendere le luci, avviare la macchina del caffè e altro ancora. Uno dei modi più semplici per aiutare te stesso è stendere i tuoi vestiti da allenamento e quelli da lavoro la sera prima. In effetti, è una buona idea portarti avanti e mettere i vestiti da lavoro, una bottiglia d’acqua e un asciugamano nella borsa della palestra. Se la tua borsa è pronta per partire la mattina, è più probabile che lo sia anche tu.

Metti la tua sveglia fuori portata

Quante volte ti sei ritrovato a svegliarti tardi perché o hai premuto il pulsante “rimanda” una dozzina di volte o hai spento la sveglia mentre eri mezzo addormentato? Naturalmente, queste cose non ti aiuteranno in alcun modo a svegliarti presto per allenarti. Sposta la sveglia fuori portata. In effetti, se riesci a spostare la sveglia dall’altra parte della stanza costringendoti ad alzarti per spegnerla, è più probabile che tu rimanga sveglio.

Dormi a sufficienza sul materasso perfetto per te

Tutti questi suggerimenti utili sono ottimi, ma non significa nulla se stai cercando di dormire una notte riposante su un vecchio materasso. Se hai delle molle che ti colpiscono nella parte posteriore o laterale del corpo per tutta la notte, non dormirai bene. Se non riesci a dormire bene la notte, le possibilità che tu prenda l’abitudine di svegliarti presto per allenarti sono scarse o nulle.

Forse è il momento di aggiungere un’altra risoluzione alla tua lista: acquista un nuovo materasso più adatto a te. È qui che entriamo in gioco noi. Siamo qui per aiutarti a trovare il materasso perfetto. Ti presentiamo “TechnoSport”, il materasso per gli sportivi in MyMemory Termico e Tessuto Coolmax con 7 Zone differenziate. Qualunque sport tu pratichi, a qualsiasi livello, non puoi fare a meno di questo materasso!

TechnoSport è un materasso unico nel suo genere. Testato scientificamente per ottimizzare la qualità del recupero di chi pratica sport.
Studiato per alleviare la tensione muscolare, riposare su questo materasso permette di recuperare tutte le energie spese durante l’attività fisica. Il tessuto con tecnologia Coolmax®, oltre ad essere estremamente leggero e altamente traspirante, permette una regolazione della temperatura della pelle e dell’idratazione corporea. Consente di far evaporare rapidamente l’umidità rilasciata durante il normale riposo, garantendo così un sonno asciutto e salutare. 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su