Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

La crisi COVID ha cambiato il modo in cui interagisci con la società, che può essere stressante, opprimente e molto strano. Anche se le cose iniziano a riaprirsi e tornare a uno stato di normalità, potresti comunque non sentirti a tuo agio nel fare alcune delle cose che facevi prima. Tuttavia, è importante che tu rimanga mentalmente e fisicamente sano mentre la società inizia a riaprirsi e ad adattarsi a una nuova normalità.

Affronta qualsiasi problema di salute

Potresti pensare di dover rimandare alcuni o tutti i problemi di salute che hai sviluppato durante questo periodo perché non è sicuro visitare l’ufficio del tuo medico. Tuttavia, non è più così poiché i servizi di telemedicina sono diventati sempre più diffusi. La telemedicina è una risorsa che offre servizi sanitari ai pazienti tramite tecnologie di telecomunicazione. Ciò ti consentirà di parlare con un medico di eventuali condizioni di salute che hai avuto o che hai sviluppato di recente.

Molte persone hanno sviluppato ansia o depressione estrema a causa dello stato di stress del mondo in questo momento. Fortunatamente molte aziende di telemedicina sono in grado di prescrivere farmaci per aiutarti con queste condizioni.

Ottieni una quantità adeguata di sonno

Come accennato in precedenza, dall’inizio dell’epidemia di COVID c’è stato un aumento delle malattie legate all’ansia e alla depressione. Gli stessi fattori di stress che stanno causando questi tassi più elevati stanno anche causando un cambiamento nei modelli di sonno, nelle abitudini alimentari, nella capacità di concentrazione e nell’uso di sostanze nei cittadini. 1 persona su 5 soffre di problemi legati al sonno, che vanno da difficoltà ad addormentarsi, svegliarsi frequentemente o presto. I sintomi possono pesare su di te e avere un impatto significativo sulla nostra qualità di vita.

A causa di un sonno inadeguato, molte persone si rivolgono a una soluzione facile: i farmaci. Tuttavia, i farmaci per il sonno possono avere effetti negativi ed essere inefficaci a lungo termine. Quindi, idealmente vuoi arrivare alla radice del problema, che potrebbe essere il tuo ambiente di sonno, essere eccessivamente stressato, cosa stai consumando e altro ancora. Ci sono molte cose che possono aiutarti a dormire meglio la notte e includono:

  • Regolare l’ambiente in cui dormi
  • Meditazione
  • Ridurre l’uso di dispositivi elettronici 1 ora prima di andare a letto
  • Non mangiare 1 ora prima di andare a letto

Rimani attivo

Potresti aver notato o meno che sei più sedentario ora di quanto non lo fossi mai stato prima. Sebbene la distanza sociale ti avvantaggi in molti modi, può anche danneggiare il tuo benessere fisico. Con meno posti dove andare e meno cose da fare, sei molto meno attivo. Anche il semplice compito di svegliarsi, prepararsi e andare in ufficio faceva parte del tuo esercizio quotidiano, ma ora la maggior parte delle persone probabilmente si sveglia e si sposta dalla camera da letto al soggiorno con lo smartworking.

Detto questo, ora è fondamentale monitorare i tuoi movimenti quotidiani, per assicurarti di fare abbastanza esercizio durante il giorno per sostenere una mente e un corpo sani. La ricerca ha dimostrato che dovresti sforzarti per circa 150 minuti di attività moderata a settimana, che arriva a circa 30 minuti 5 giorni a settimana. Se hai difficoltà a svolgere una quantità adeguata di esercizio di settimana in settimana, acquista un fitness tracker o smartwatch per tenere traccia dei tuoi movimenti e anche per motivarti.

Mangiare sano

Insieme a un cambiamento nell’esercizio e nel movimento, l’allontanamento sociale può influenzare anche le tue abitudini alimentari. Molte persone possono ritrovarsi a fare spuntini eccessivi, per noia o stress, o non mangiare abbastanza a causa della ridotta attività o ansia.

È molto importante tenere traccia delle tue abitudini alimentari e del bere quanto lo è monitorare le tue abitudini di esercizio perché si completano a vicenda. Dovresti mirare a mantenere un deficit calorico, quindi devi regolare la quantità di consumo in base alla quantità di esercizio che stai facendo ogni settimana. Dovresti evitare di consumare cibi ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi e concentrarti su frutta, verdura, proteine ​​magre e cereali integrali. Questi cibi e bevande ti aiuteranno a mantenere un peso sano e ti manterranno energico e vigile.

Esci per una passeggiata

Infine, un altro aspetto importante per rimanere mentalmente e fisicamente sani durante questo periodo è uscire e godersi la natura. Ottenere luce solare e aria fresca è parte integrante del rimanere in salute. È stato dimostrato che fare una passeggiata all’aperto riduce l’ansia e la depressione, che riduce anche la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

Inoltre, una corretta esposizione alla luce solare può migliorare il tuo umore e la salute generale, poiché il sole induce la tua pelle a produrre vitamina D. La vitamina D svolge un ruolo attivo nel prevenire o combattere malattie come artrite, eczema, tiroidite e altro. La luce solare attiva anche il tuo cervello per produrre serotonina, mentre l’oscurità innesca il tuo cervello per produrre melatonina. Secondo Healthline, la serotonina è nota per aumentare il tuo umore e aiutarti a sentirti calmo e concentrato. La melatonina, tuttavia, è nota per farti venire sonno. Quindi, cerca di uscire di casa 1-3 volte durante il giorno per una corretta esposizione al sole.

Sebbene COVID-19 abbia cambiato drasticamente il modo in cui sei in grado di fare le cose, non dovrebbe trattenerti dall’essere una persona migliore, sia mentalmente che fisicamente. Ci sono molte cose su cui puoi concentrarti che potresti aver rimandato prima. Come affrontare i tuoi problemi di salute, aggiustare i tuoi schemi di sonno per una migliore qualità e assicurarti di mangiare e fare esercizio correttamente. Mantenere tutte queste attività ti farà sentire più sano e pronto ad affrontare il mondo prima che te ne accorga.

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su