skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Buoni propositi di riposo per il 2021

Il 2020 è finito finalmente! E mentre preghiamo tutti che il 2021 riacquisti un senso di normalità, è importante considerare le ripercussioni di quelli che sono stati senza dubbio gli anni più strani. Molto è cambiato e probabilmente cambierà ulteriormente. Quindi, è importante che i nostri standard di sonno ne tengano conto. Prendi il mondo del lavoro, per esempio, è stato completamente capovolto. Dove prima ci svegliavamo presto e andavamo fuori per il tragitto giornaliero, ora molti di noi stanno a letto fino a 5 minuti prima di dover entrare. Con questo cambiamento, è fondamentale che il nostro approccio al sonno subisca un rinnovamento. Quindi, ecco gli obiettivi di sonno assolutamente indispensabili per questo 2021.

Obiettivi di sonno per il 2021

Dal monitoraggio del sonno alla pianificazione dei cronotipi, dalle abitudini mattutine alla routine della buonanotte, ci sono molti modi per migliorare il tuo sonno. Ed è necessario, con una tendenza mondiale per il sonno di scarsa qualità, ora potrebbe essere il momento di concentrarsi sul miglioramento del tuo. Inizia a monitorare il tuo sonno. Per capire veramente le nostre esigenze di sonno, abbiamo bisogno di quante più informazioni possibili sul tipo di sonno che otteniamo ogni notte. Più sappiamo, più possiamo adattarci e migliorare.

La buona notizia è che non hai bisogno di alcuna tecnologia costosa per iniziare. Al giorno d’oggi esistono un sacco di app per monitorare il sonno, che non utilizzano più tecnologia del telefono. Una volta scaricato, segui semplicemente le istruzioni, posiziona il telefono vicino al letto e inizierai a raccogliere i dati di cui hai bisogno. Se hai uno smartwatch, potresti essere in grado di collegare anche dati più accurati!

L’importanza del materasso

Non importa quanto sei rilassato o cosa hai fatto prima di andare a letto, non puoi aspettarti di dormire bene se il tuo letto non è comodo. Ottenere il cuscino e il materasso giusti per te è fondamentale per un sonno di buona qualità. Se non sei sicuro di quale letto, materasso o cuscino sia giusto per te, fai il test e in pochi click ti consigliamo il materasso perfetto per te e la tua famiglia! Questo ti aiuterà a fare l’acquisto giusto, così otterrai il riposo migliore che tu abbia mai avuto quest’anno!

Sii rigoroso con il tuo programma

Avere un programma di sonno è uno dei modi migliori per migliorare la qualità del sonno. La tua routine dovrebbe essere quella a cui puoi attenersi. Altrimenti, ogni notte supererai gradualmente i confini. Se sai di non essere stanco entro le 21, non ha senso andare a letto a quell’ora. Potresti sentirti intontito con i cambiamenti iniziali nell’ora di andare a letto, ma presto noterai i benefici di dormire in modo regolare. Non pensare che il tuo programma sia limitato ai giorni feriali: il tuo ciclo del sonno non comprende i fine settimana! Nessuno si aspetta che tu sia a letto entro le dieci ogni fine settimana, ma cerca di mantenerlo il più possibile. Gli extra domenicali potrebbero farti sentire bene quel giorno, ma alzarsi il lunedì sarà ancora più doloroso.

Praticando il rilassamento con determinati esercizi, puoi effettivamente ingannare il tuo corpo facendolo rilassare. Ecco alcune ottime tecniche di rilassamento per aiutare a indurre il sonno:

  • Respirazione profonda
  • Scrivere sul diario
  • Consapevolezza
  • Ascoltando suoni calmanti
  • Rilassamento muscolare progressivo

Queste sono tutte tecniche brillanti che puoi usare per rilassare fisicamente il tuo corpo e liberare la mente prima di andare a letto. Includere uno o due di questi nella tua routine della buonanotte e raggiungerai i tuoi obiettivi di sonno in pochissimo tempo.

Stai lontano dal tuo telefonino

Quante volte ti sei detto “Ho bisogno di dormire entro le 22” e ti sei ritrovato a scorrere i social media un’ora dopo? La luce dei dispositivi può ridurre seriamente la qualità del sonno. In uno studio di Deloitte, il 58% delle persone ha ammesso di aver controllato il proprio telefono nei 30 minuti prima di andare a dormire. Il 50% dei giovani di età compresa tra i 18 ei 24 anni ha dichiarato di controllare i propri telefoni nel cuore della notte. Inoltre circa il 72% dei bambini di età compresa tra 6 e 17 anni ha almeno un dispositivo elettronico nella propria camera da letto.

La luce blu emessa dagli schermi di telefoni cellulari, tablet e TV sopprime la produzione di melatonina da parte del corpo. Questo è l’ormone che controlla il ciclo del sonno e ti prepara per andare a letto. L’uso di dispositivi manterrà anche la tua mente attiva e potrebbe portare a disturbi del sonno se vai a letto ansioso o arrabbiato.

Lo sapevi? Se fatti correttamente, i sonnellini possono migliorare il tuo sonno generale e lasciarti più vigile durante il giorno. Coloro che lavorano da casa possono avere difficoltà con i loro schemi di sonno, quindi i sonnellini possono colmare le lacune dove necessario. È anche importante che i neogenitori recuperino il sonno che hanno perso mentre fanno i pasti notturni. Inoltre, l’NHS dichiara che un paio di sonnellini a settimana può ridurre il rischio di problemi cardiaci in età avanzata. Se senti di dover fare un pisolino o vuoi prepararti per una lunga serata, 10-20 minuti sono i migliori per la vigilanza a breve termine.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Back To Top

Solo per oggi domenica, 28 febbraio 2021

EXTRA SCONTO 10%*
su TUTTO il catalogo!

*Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello