Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai viaggiato, un ripasso per dormire meglio e stare in salute renderà la tua vacanza molto più divertente. Per la maggior parte di noi, i viaggi sono stati sospesi per troppo tempo. Ma ci sono un sacco di giorni divertenti davanti e vogliamo che quei giorni siano il più salutari possibile per te e la tua famiglia. Quando si tratta di viaggiare, il sonno è spesso il primo sacrificio, che può avere un impatto negativo sul sistema immunitario. Con alcuni accorgimenti, alle tue abitudini quotidiane (e notturne), viaggiare può essere di nuovo sicuro e divertente.

Come rilassarsi meglio in aeroporto

Quando si tratta di dormire e viaggiare, lo spazio è un lusso e una necessità. Mentre il prezzo della prima classe può essere fuori portata, c’è molto da dire per trovare un posto dove distendersi.

  • Metti al sicuro le tue cose . Sentirsi al sicuro è la priorità numero uno per dormire. Se c’è un posto dove chiudere a chiave le tue cose, usalo. In caso contrario, assicurati che i tuoi soldi, le carte di credito e il passaporto siano nascosti all’interno della maglietta, dove sarebbe difficile rimuoverli senza svegliarti.
  • Esercizi di yoga. Se il tuo volo è in ritardo, è probabile che tu non sia rilassato. Prova dello yoga o dei semplici allungamenti per allungare la colonna vertebrale e rilasciare la tensione. Se aiuta, indossa le cuffie e lascia che i tuoi brani preferiti ti rilassino mentre ti allunghi.
  • Cambiati i vestiti. Indossa abiti larghi che ti permettano di muoverti liberamente. Potresti dormire caldo a casa, ma pantaloni lunghi, maglione e calzini ti terranno al caldo in un aeroporto fresco.
  • Fai un cuscino. La tua testa ha bisogno di un posto morbido dove riposare, quindi arrotola una giacca o una sciarpa. Ovviamente vorrai pulire la sedia prima di sdraiarti sopra. E ricordati di tenere la mascherina in posizione, anche quando dormi.

Se stai andando da ovest a est, aspettati che il jet lag sia peggiore. Ma ci sono modi non medicinali per ridurre i disturbi del sonno. Inizia rimandando l’ora di andare a letto circa 6 giorni prima di partire: bastano 15 minuti per farlo. Quindi 3 giorni dopo, spingerlo indietro di mezz’ora. Quando sali sull’aereo, regola l’orologio, il laptop e il cellulare e inizia subito a vivere il nuovo fuso orario. Invece mentre sei in aria:

  • Cerca di non fare un pisolino . Un pisolino può contrastare il bisogno del tuo corpo di dormire più a lungo quella notte. Se devi dormire, limitati a 25 minuti.
  • Rimani idratato con l’acqua. Non caffè, bevande alcoliche o bibite gassate. Arrivare disidratato ti farà sentire uno schifo e renderà anche difficile per il tuo corpo adattarsi al nuovo ritmo.
  • Se devi fare un pisolino quando arrivi. Limita il tuo pisolino a 90 minuti, abbastanza a lungo per ricaricare le batterie ma non così a lungo da non riuscire a dormire più tardi.

Ausili per il sonno da viaggio

Per la maggior parte di noi, non c’è posto come casa quando si tratta di dormire bene la notte e non si può negare che i sedili degli aerei siano l’esatto opposto del comodo. Aggiungi il rumore degli altri passeggeri o degli annunci e dormire su un aereo sembra un compito titanico. Mettere in valigia alcuni accessori per dormire può alleviare alcuni degli incubi del viaggio in aereo e assicurarti di arrivare ben riposato e pronto per la tua vacanza.

  • Indossa calzini caldi. Gli aerei possono essere ridicolmente caldi o freddi, ma mai in mezzo. Prepara o indossa calzini che ti terranno al caldo (o che possono essere rimossi per aiutarti a rinfrescarti).
  • Maschera per gli occhi. Anche se non dormi con una maschera per gli occhi a casa, preparane una per il viaggio. La mancanza di luce sulle palpebre ti aiuterà a rilassarti in un sonno più profondo. Dal momento che dovrai tenere la maschera per dormire, potrebbe sembrare troppo restrittivo indossare due maschere, quindi prova prima questo suggerimento a casa per valutare il tuo livello di comfort.
  • Cuffie con cancellazione del rumore. Dagli altri passeggeri che parlano a voce troppo alta agli assistenti di volo che distribuiscono bevande agli annunci casuali, gli aerei sono rumorosi. Metti in valigia un paio di cuffie antirumore e dirigiti verso la tua zona notte.
  • Cuscino per il collo. Questo è un must-have nei nostri libri. Portare un cuscino in aeroporto potrebbe farti sentire come un bambino sulla strada per il campo estivo!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su