Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Lo sapevi che quasi il 60% delle persone in India ha sofferto di lombalgia in un determinato momento della loro vita? Inconsapevolmente mettiamo molto stress sulla schiena e sul collo mentre ci adattiamo alla nuova normalità, dove il lavoro da casa è un mandato generale e l’attività fisica è limitata. Di conseguenza, problemi posturali, dolori al collo e mal di schiena sono in aumento in tutto il mondo.

L’aumento dell’esposizione agli schermi, l’attività fisica limitata e lunghe ore di seduta senza un adeguato supporto ergonomico sono tutti parte della nuova normalità e anche la ragione dietro un’ondata di complicazioni legate alla schiena e al collo.

5 MODI PER MANTENERE LA CORRETTA POSTURA

1- Controlla la tua postura

Una cattiva postura è spesso la causa del dolore alla schiena e al collo in quanto provoca l’indebolimento dei tessuti lombari e la tensione dei muscoli. Secondo uno studio, piegare la testa a un angolo di 60 gradi per guardare uno schermo esercita una pressione di 27kg sulla colonna vertebrale cervicale, la parte della colonna vertebrale sopra le spalle. L’incurvamento o la curvatura continui esercitano una pressione sui dischi, che spesso peggiorano la lombalgia. Si consiglia di evitare di sforzare posizionando lo schermo a 0-30 gradi dal livello degli occhi.

2- Dormire

Gli studi hanno dimostrato che il mal di schiena interferisce con il sonno e, al contrario, la mancanza di sonno aumenta il mal di schiena. Diventa difficile trovare una posizione comoda per dormire se si soffre di mal di schiena, che porta a disturbi del sonno. Anche la perdita di sonno dovuta a qualsiasi possibile motivo come un materasso scomodo, stress, disagio o qualsiasi condizione di salute sottostante può eventualmente contribuire al mal di schiena. Considerando che un buon sonno ristoratore in una posizione ideale per dormire e il giusto tipo di materasso può effettivamente aiutare ad alleviare il mal di schiena.

3- Allontana uno stile di vita sedentario

La mancanza di attività fisica e le lunghe ore di seduta contribuiscono notevolmente al mal di schiena e ad altri problemi legati alla colonna vertebrale. L’aumento di peso dovuto all’inazione può anche mettere a dura prova i muscoli della schiena, aggravando il dolore alla schiena. In un rapporto nel 2018, è stato rivelato che circa il 54,4% degli indiani è fisicamente inattivo e meno del 10% svolge attività fisica ricreativa. Questi numeri dovrebbero aumentare solo a causa dello scenario attuale. Quindi, assicurati di muoverti il ​​più possibile, oltre a fare una passeggiata leggera e incorporare una routine di yoga e stretching di base nel tuo regime quotidiano.

4- Riduci lo stress

È dimostrato che lo stress e l’ansia tendono a convertirsi in disagio fisico e causare tensione ai muscoli. Con l’aumento del numero di persone che si occupano di stress, ansia e depressione, si registra anche un’impennata dei casi di dolori cervicali. Anche problemi alla schiena e disturbi del sonno legati a fattori emotivi e psicologici. Questo effetto collaterale trascurato che causa problemi muscoloscheletrici rende ancora più importante investire in un buon sonno come rimedio sia per lo stress che per il dolore fisico.

5- Analizza il tuo ambiente di lavoro

Un recente sondaggio ha rivelato che l’orario di lavoro in India è uno dei più alti al mondo. Non è cambiato molto, soprattutto per la maggior parte dei professionisti, anche con un blocco in atto. I movimenti ripetitivi, seduti a lungo in un posto e sdraiati con un laptop, hanno un impatto sulla schiena colpendo la struttura spinale. L’aumento dell’utilizzo dello schermo è un’altra delle principali preoccupazioni. In quanto provoca dolore al collo e alle spalle a causa di un maggiore sforzo su muscoli, legamenti e dischi spinali. È importante disporre di uno spazio di lavoro designato che consenta di mantenere una postura corretta, monitorare l’utilizzo dello schermo e farti sentire più produttivo e meno incline a gravi problemi alla schiena e al collo.

COME PUO’ AIUTARE UN MATERASSO ORTOPEDICO?

Un materasso ortopedico è un materasso progettato per fornire un supporto differenziato e un maggiore sollievo dalla pressione a tutto il corpo, con conseguente miglior allineamento della colonna vertebrale e supporto per la schiena. Con i problemi alla schiena e al collo in aumento a causa del cambiamento dello stile di vita, c’è stato un enorme aumento della domanda di materassi ortopedici.

Investire nel giusto tipo di materasso ortopedico può aiutare a combattere la maggior parte dei problemi legati alla schiena e al collo. Bisogna solo tenere a mente le indicazioni discusse e concentrarsi su come ottenere un sonno profondo con un supporto ottimale per la colonna vertebrale e la schiena. Sebbene siano disponibili molti materassi ortopedici, si consiglia di investire in un materasso ortopedico certificato e testato da esperti. Ti aiuterà a mantenere e migliorare la tua postura ogni giorno mentre ti godi un sonno riposante e arricchente.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su