Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se dormi allo stomaco, scommettiamo che provi una sorta di dolore al collo, alla schiena o alle articolazioni. Quando dormi a pancia in giù, la maggior parte del tuo peso è al centro del tuo corpo, il che rende difficile mantenere una posizione neutra della colonna vertebrale.

Questo può causare dolore, formicolio e intorpidimento in tutto il corpo. Inoltre sei costretto a girare la testa di lato, il che fa sì che il collo e la colonna vertebrale cadano fuori allineamento, provocando ancora più dolore al collo e alla schiena. Dormire sullo stomaco è la peggiore posizione per il tuo riposo!

Come smettere di dormire sullo stomaco

Inizia investendo in un cuscino ortopedico. Questo tipo di cuscini sono progettati specificamente per chi dorme di schiena o di lato. La forma ergonomica di questo cuscino rende scomodo dormire a pancia in giù, il che essenzialmente ti abituerà a dormire su un fianco o sulla schiena. Il lato positivo è che quando inizi a dormire su un fianco o sulla schiena, questo cuscino offrirà un supporto extra per il collo per aiutare a ridurre il dolore al collo e promuovere il corretto allineamento della colonna vertebrale.

Parlando di cuscini, un cuscino per tutto il corpo è un altro ottimo modo per allontanarsi dal dormire a pancia in giù. I cuscini per tutto il corpo ti aiutano a dormire su un fianco. Sono particolarmente utili durante la gravidanza, poiché forniscono un supporto addominale extra per te e il tuo bambino. Siamo sinceri: durante l’ultimo trimestre, dormire a pancia in giù e dormire in generale, sembra impossibile. Uno studio suggerisce che quando le donne incinte dormono sul lato sinistro, può aumentare il flusso sanguigno sano e fornire livelli ottimali di ossigeno per mamma e bambino.

Se hai un coniuge con cui vai a letto, chiedi loro di aiutarti nel tuo viaggio per smettere di dormire a pancia in giù. Se notano che stai dormendo a pancia in giù, possono toccarti o spingerti a rotolare su un fianco o sulla schiena. Quando inizi a dormire meno a pancia in giù e trovi la tua nuova posizione di sonno preferita, ricompensati con un nuovo materasso che può offrire il massimo comfort. Se scopri che la tua nuova posizione preferita è sulla schiena, cerca un materasso di media rigidità . Se ti sei trasformato in una traversina laterale, un materasso medio-morbido è la strada da percorrere.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su