Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Tutti provano dolore cervicale o al collo di tanto in tanto. Potrebbe essere dovuto a una cattiva posizione del sonno o alla posizione seduta ingobbita al lavoro. Il dolore al collo causato da tali problemi è solitamente dovuto a un’irritazione dei tessuti molli, come muscoli, tendini e legamenti. Per quanto comune possa essere il dolore al collo, è una buona idea evitare di irritare il collo, così puoi dormire e lavorare senza dolore. Ecco alcuni suggerimenti per prevenire il dolore cervicale.

Consigli per prevenire il dolore cervicale

Il tuo collo deve mantenere la sua curva naturale mentre dormi per evitare di svegliarti con dolore al collo. Scegli il cuscino giusto che sosterrà il tuo collo mentre dormi. Ci sono cuscini progettati per il comfort ortopedico. Un cuscino che funziona per un’altra persona potrebbe non funzionare per te poiché le tue preferenze di sonno e le dimensioni del tuo corpo potrebbero differire. Consulta un esperto per guidarti nella direzione verso il cuscino giusto per te.

Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa e il collo è la posizione migliore per la colonna vertebrale. Riduce la pressione sul collo e sulla parte inferiore della colonna vertebrale. Alcune persone trovano più comodo dormire con un cuscino sotto le braccia. Trova ciò che è comodo per te e attieniti ad esso. Una posizione curva è solitamente il risultato di un computer troppo basso, che ti fa allungare il collo e guardare in basso, il che può anche affaticare gli occhi. Porta a livello la tua posizione seduta alzando il monitor o scegliendo una scrivania della giusta altezza. Quando guardi il tuo computer, il tuo sguardo dovrebbe essere nel terzo superiore dello schermo.

L’atto di guardare il testo o leggere un messaggio o scorrere il telefono può mettere a dura prova il collo. Prova a portare il telefono all’altezza degli occhi per evitare dolori al collo. Quando rispondi a una chiamata, usa invece le cuffie o gli auricolari per evitare di piegare il collo. Allo stesso modo, la lettura può anche causare dolore al collo perché il libro è posizionato in basso. Porta il libro all’altezza degli occhi usando un leggio. Gli esercizi per il collo possono migliorare la forza, la flessibilità e la gamma di movimento del collo e mantenere la testa correttamente allineata. Un fisioterapista può insegnarti esercizi per rafforzare e allungare i muscoli del collo e prevenire il dolore al collo. Assicurati di fare i tuoi esercizi regolarmente a casa per ottenere risultati migliori.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su