Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Quando arriva l’autunno e inizia a piovere, cerchiamo tutti luoghi chiusi per difenderci dal freddo. Ora, a meno che tu non sia un calorifero umano, questo probabilmente non suona troppo male. Dopo tutto, cosa c’è che non va nel chiudersi dentro per stare al caldo? Ma c’è uno sfortunato effetto collaterale . Che è la principale causa di sonno irrequieto durante l’inverno: l’influenza. Ecco quindi alcune dritte per dormire con l’influenza.

Dormire con l’influenza

L’influenza è un’infezione virale che di solito dura circa una settimana, con i sintomi che includono tipicamente sensazione di debolezza, mal di testa, febbre, starnuti, tosse, naso e gola infiammati.

Insieme, questi sintomi rendono praticamente impossibile godersi il ​​sonno, lasciandoci esausti e caricando ancora più di stress il tuo corpo, quindi abbiamo messo all’opera il nostro ufficio redazione e abbiamo escogitato alcuni modi per dormire con l’influenza. O almeno per provarci.

Solleva la metà superiore del corpo

Posiziona dietro la schiena una pila di cuscini quando vai a letto. Manterrà la testa elevata, alleviando la pressione sui setti nasali e impedendo a tutto il muco di accumularsi all’interno del naso. Mantenere liberi le vie nasali significa anche che hai meno probabilità di respirare attraverso la bocca, che può seccare i tessuti molli nella parte posteriore della gola e infiammarla.

Rimani idratato

Rimanere idratati quando si ha l’influenza è una delle cose più importanti da ricordare perché si possono perdere molti liquidi attraverso la sudorazione febbrile e il naso che cola. Le bevande calde, in particolare quelle medicinali contenenti decongestionanti, sono ottime prima di coricarsi poiché inumidiscono i passaggi nasali e allentano il catarro. L’aggiunta di una goccia di miele alla tua bevanda ti aiuterà anche a lenire la gola.

Usa un umidificatore

Se ti capita di avere un umidificatore a casa, accenderlo quando sei sotto il tempo può alleviare quella sensazione secca e congestionata e aiutarti a lasciarti andare e riposare bene. Inoltre, le ciglia, quei piccoli peli che crescono all’interno del naso e dei polmoni, funzionano meglio quando sono umidi, quindi l’uso di un umidificatore può rendere più facile per il tuo corpo eliminare le vie aeree da batteri e muco. Lo stesso consiglio vale per aria condizionata e deumidificatore, con ragionamento inverso.

Medicine per raffreddore e influenza

Non esiste una cura per l’influenza (anche se c’è il vaccino), ma ciò non significa che non puoi prendere qualcosa per alleviare il peggio dei tuoi sintomi: prendi un po’ di paracetamolo o ibuprofene per abbassare la febbre o alleviare i dolori articolari. Consulta però sempre il tuo medico.

Oli essenziali

Ci sono molti oli essenziali che puoi usare per alleviare la tosse e aprire quelle vie respiratorie. Ecco alcuni consigliati dai nostri esperti:

  • Eucalipto
  • Menta piperita
  • Timo
  • Basilico
  • Sandalo

Usa il vapore

Per creare un bagno di vapore a casa, basta versare un po ‘d’acqua calda in una ciotola, posizionare un paio di gocce dell’olio essenziale scelto nell’acqua e quindi coprire la testa con un asciugamano, mantenendo la testa a una distanza di sicurezza dalla superficie dell’acqua . Ricordati di chiedere consiglio al tuo medico prima di utilizzare qualsiasi olio essenziale per curare il raffreddore o l’influenza.

Bene, questo è il nostro elenco di suggerimenti e trucchi per dormire meglio quando stai combattendo l’influenza. Spero che questi salvagenti ti portino più occhio quando ti senti male e ti consentano di recuperare in tutta comodità.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://www.niaid.nih.gov/diseases-conditions/influenza

Torna su