Skip to content
🌷🌺 EXTRA SCONTO -20% SU TUTTO ✨IN AUTOMATICO NEL CARRELLO!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Molti di noi si chiedono come dormire bene il giorno di Natale, dai consigli per evitare l’indigestione a limitare il consumo di alcol. Ma quest’anno, alla luce di tutto quello che è successo, cosa succede se esageri o ti stanchi? Molti di noi saranno ancora vicini alle persone che amano, solo su una scala più piccola e più unita. Ci godremo ancora i nostri piatti preferiti di Natale. La verità è che non c’è niente di sbagliato in una celebrazione e nessuno di noi si attiene alla routine di mangiare e dormire perfettamente tutto l’anno. Quindi questo Natale, divertiti con moderazione e segui questa guida di recupero per rimetterti in carreggiata, indipendentemente da come appare il tuo Natale.

Limita il consumo di alcol e caffeina

Sebbene sia certamente vero che l’alcol aiuta il rilassamento, l’alcol inibisce anche la capacità di una persona di rimanere in un sonno profondo e ristoratore. Interrompe i tuoi schemi di sonno che si verificano naturalmente e intensifica i problemi di respirazione del sonno, potenzialmente peggiorando la gravità del russare. Lo stesso vale per la caffeina. Sebbene sia molto forte la tentazione di avere una seconda o terza o quarta tazza di caffè dopo il pasto, l’assunzione di caffeina può influire negativamente sulle ore di sonno con lo stesso impatto sul russare che hai cercato di evitare limitando il consumo di alcol.

Scegli cibi che promuovono un sonno sano

I piatti pieni di amido e carboidrati che generalmente completano un buffet completo del Natale, possono soddisfare i nostri sogni più sfrenati  ma potrebbero non essere così piacevoli quando ti rigiri più tardi nel letto la sera. Per fortuna, ci sono molti cibi presenti in un tipico menu di Natale che non solo mantengono il nostro corpo felice e in salute, ma ci permettono anche di mantenere un sonno sano.

Alimenti come tacchino, broccoli, cereali integrali, verdure a foglia verde e fagioli. Nonché alcuni dei nostri dolci e snack preferiti come cioccolato fondente, noci e formaggio, contribuiscono a un sonno sano e riposante. La cosa importante da ricordare è non esagerare. Mentre il tacchino ci farà addormentare e ci fornirà molti nutrienti necessari, troppe proteine o grassi possono peggiorare il sonno. Un piatto equilibrato equivale a un sonno equilibrato!

Non andare dal tavolo della cucina al divano

Ti consigliamo vivamente dopo il pranzo di Natale di uscire per un po’ di attività fisica leggera invece di restare sul divano. Gioca a palla con i bambini o porta i cani a fare una passeggiata. Un po’di attività fisica aiuterà i processi digestivi del tuo corpo, che a sua volta ti permetterà di dormire più profondamente quella sera.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su