Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Parlando di materassi in memory uno degli argomenti che ogni tanto può venire trattato è quello delle coperture speciali, ossia quelle coperture “particolari” che sono utilizzate per dare dei benefici aggiuntivi al nostro riposo. Oggi cercheremo di fare un elenco riassuntivo di quali tipologie di coperture speciali potete abbinare su alcuni prodotti della nostra linea, mostrandone i benefici specifici. Renderemo il materasso benefico, comodo e salutare.

Entriamo subito nel dettaglio:

      • Aloe vera:

        questa pianta rappresenta moltissimi benefici per il nostro organismo, grazie alle sue numerose proprietà. Applicata ai materassi in memory foam permette di usufruire delle sue proprietà antiossidanti per rendere il sonno più piacevole e riposante, facendo sì che la sua essenza, contenuta in delle microcapsule, venga liberata ed entri in contatto con l’organismo attraverso la pelle; in questo modo il nostro risveglio sarà migliore;

      • Rivestimento vitaminico:

        questo tipo di rivestimenti prevede che siano strutturate delle microcapsule con della cera al loro interno; questa sciogliendosi rilascerà le essenze delle vitamine, accompagnate da un leggero profumo. Le vitamine, durante il riposo, permetteranno al corpo di recuperare le energie necessarie ad affrontare la giornata.
        I benefici variano a seconda del tipo di vitamina; le più diffuse sono le vitamine A,C e E;

    • Carbonio:

      durante la giornata accumuliamo una grande quantità di energia elettrostatica; la quale può influire sul nostro benessere psicofisico, soprattutto quando dormiamo. Esistono diversi accorgimenti per ridurre la quantità di energia in eccesso che il nostro corpo accumula; uno di questi è rappresentato dall’utilizzare un materasso che abbia un rivestimento in fibra di carbonio; questo infatti permette di scaricare l’energia elettrostatica in modo da avere un sonno più profondo e riposante;

    • Camomilla:

      la camomilla è la pianta indissolubilmente legata al sonno e al riposo, il cui infuso è utile a limitare i sintomi dell’insonnia e la tensione nervosa. Le sue proprietà possono essere estese anche durante il momento del riposo; utilizzando una copertura speciale alla camomilla, infatti, il nostro sonno sarà più rilassante e riposante, oltre che assai equilibrato e distensivo;

    • Cotone:

      il cotone è l’ultima tipologia di rivestimento che andremo a trattare, essendo la più diffusa e quella utilizzata da più tempo per via delle sue indiscutibili proprietà che sono la sua resistenza e la capacità di durare nel corso del tempo. Il cotone di migliore qualità lascia, a contatto con la pelle, una piacevole sensazione di freschezza, inoltre è assai morbido. I migliori tipi di cotone utilizzati per i materassi in memory sono quelli purificati; in questo modo l’igiene che possono garantire è migliore.

 

Esistono poi diversi tipi di coperture speciali; poiché ogni produttore di materassi in memory adotta diverse tipologie di accorgimenti per differenziare e migliorare gli articoli che propone sul mercato; ognuno ha un materasso benefico, migliore di altri o più curato di altri.
Queste 5 categorie raccolgono quelli più diffusi e benefici, che possono essere considerati come semplici optional da alcuni, ma i cui benefici sono reali e percepibili se paragonati ai prodotti standard.

Alcuni dei nostri prodotti integrano già queste soluzioni, come il modello “Montepulciano”, che adotta il rivestimento in fibra di carbonio o il modello “Energy”, che adotta un rivestimento alla vitamina C; altri materassi in memory possono essere configurati per aggiungere un rivestimento particolare, come il modello “Perth”, che è già un materasso benefico, pur senza copertura speciale.
Concludiamo dicendo che, come in ogni caso, la scelta di una copertura speciale rispetto ad un altra è del tutto personale; legata al tipo di riposo che vogliamo ottenere dal nostro materasso in memory.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su