Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il sonno è un bene prezioso. Fino a un terzo degli italiani ha difficoltà a dormire a un certo punto della propria vita. Le cattive abitudini del sonno possono farti sentire scontroso e irritabile, abbassare il sistema immunitario e persino causare un aumento di peso. Mim Beim è uno dei naturopati australiani più rispettati con oltre 30 anni di esperienza. Nel 2011 Mim ha aggiunto Buteyko Breathing alla sua pratica di salute e benessere ed è ora uno dei più importanti educatori di respirazione. Ha aiutato molti clienti che stavano lottando con il sonno e desiderosi di trovare un’alternativa naturale ai sonniferi. Ecco 10 suggerimenti naturali per aiutarti a migliorare il tuo sonno.

10 cose da fare prima di dormire

1.Bagno caldo: La temperatura del tuo corpo è al minimo durante il sonno profondo. Un bagno o una doccia calda farà sì che il termostato interno del tuo corpo mantenga la temperatura per indurre di conseguenza la sonnolenza.

2.Rilassamento muscolare progressivo: Il rilassamento muscolare progressivo è un processo mediante il quale visualizzi un rilassamento di ogni muscolo dalla punta delle dita dei piedi alla sommità della testa. Acquista un CD o scarica un file audio e ascoltalo a letto.

 3.Bevanda calda: Una tazza di latte caldo e il riposo è assicurato. Il latte contiene triptofano, un amminoacido che si converte in serotonina, il neurotrasmettitore calmante. Aggiungere una spolverata di noce moscata sedativa per aggiungere un po’ di sapore.

4.Respira facilmente

La respirazione lenta e profonda nella parte inferiore della pancia attiva il sistema nervoso parasimpatico o rilassante, permettendoti di scivolare in un sonno profondo e riposante. Ecco perché la meditazione è così efficace!

5.Aromaterapia: Gli oli essenziali terapeutici potrebbero aiutare anche l’insonnia più grave. Olio di vetiver, camomilla, neroli, lavanda e sandalo. Aggiungi qualche goccia alla tua vasca da bagno o al vaporizzatore.

6.Ambiente scuro: L’inquinamento luminoso dei lampioni, dei telefoni o persino degli smartwatch, può avere un impatto negativo sul sonno. Oscura la tua camera da letto con tende oscuranti o usa una maschera per dormire per un’alternativa più economica.

7.Melatonina: La melatonina, un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, prepara il corpo al sonno. Se i tuoi livelli sono fuori controllo, prendi degli integratori di melatonina 30 minuti prima di andare a dormire. La prescrizione di melatonina è disponibile anche dal tuo medico di famiglia. Si prega di discutere con il proprio medico prima di assumere nuovi farmaci.

8.Respirazione: Respirare con il naso invece di respirare con la bocca migliorerà la qualità del sonno. I professionisti della respirazione Buteyko consigliano di utilizzare gli appositi cerotti per la bocca, un tipo di nastro di carta per aiutare a chiudere la bocca.

9.Rimedii alle erbe: Per un sonno profondo prova a prendere una dose di erbe sedative un’ora prima di andare a dormire e di nuovo appena prima di andare a letto. Le erbe sedative includono: Valeriana, Papavero della California, Luppolo, Zizyphus e Passiflora. Le tisane possono anche essere un ottimo modo per rilassarsi nella routine notturna.

10.Entra nella routine: La routine può essere noiosa e ripetitiva, ma è così che piace al tuo corpo quando si tratta di dormire. Vai a letto alla stessa ora ogni sera, preferibilmente prima di mezzanotte e cerca di ottenere 7-8 ore di sonno di qualità.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su