skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

NO all’ansia SI al pensiero positivo prima di andare a dormire

Ci sono molte cose che possono influenzare il tuo sonno, inclusa la luce, la temperatura e lo stato del tuo materasso. Eppure, di volta in volta, l’unica cosa importante che ostacola una buona notte di sonno è il tuo stato d’animo. Quando ti senti preoccupato o ansioso, può essere davvero difficile abbandonare quei sentimenti negativi mentre sei nel letto e addormentarti. Se questo suona familiare, probabilmente puoi trarre beneficio da un pensiero positivo prima di andare a dormire. Puoi concentrarti solo su una cosa alla volta, quindi se sostituisci la tua ansia e pensieri negativi con pensieri positivi, sarai più in grado di rilassarti e addormentarti.

Il potere del pensiero positivo

Se le banalità sul pensiero positivo ti sembrano un po’ poco scientifiche, ci sono buone notizie. I ricercatori stanno scoprendo che il tuo modo di pensare non è solo seguire vaghi consigli di auto-aiuto. In realtà ci sono prove crescenti che i tuoi pensieri possono cambiare la struttura del tuo cervello , il che avrà un grande impatto sul modo in cui rispondi al mondo che ti circonda.

La negatività costante lascia le persone in uno stato di accresciuta consapevolezza, come se stessero sempre analizzando l’ambiente in cerca di pericolo. Quando sei così vigile e pronto a reagire tutto il tempo, sarà difficile abbassare la guardia per ottenere il sonno di cui hai bisogno. Quando alleni il tuo cervello a reagire al mondo in modo più positivo, però, la tua mente è aperta a ulteriori possibilità e raccogli tutti i tipi di benefici, tra cui maggiore creatività e relax.

 1. Taglia fuori i social media 

Guardare o leggere le notizie online prima di andare a letto può davvero aumentare la tensione nella tua vita. C’è molto di cui preoccuparsi in questi giorni, specialmente con il ritmo incessante del ciclo delle notizie. Tagliati fuori dai notiziari televisivi e da Internet dopo cena per dare una pausa al tuo cervello. Se il tuo feed di social media è pieno di titoli, disconnettiti. Invece, guarda una commedia o prendi un libro per rilassarti.

2. Tieni un diario della gratitudine

La ricerca psicologica ha dimostrato che concentrarsi su cose per cui sei grato ti aiuterà a dormire meglio. Si scopre che la gratitudine è il massimo del pensiero positivo, quindi prova a tenere un diario in cui annoti tutte le cose che hai amato della tua giornata e ti senti grato. Farlo subito prima di andare a letto attiverà il tuo cervello a pensare pensieri felici e ti incoraggerà ad addormentarti senza preoccupazioni persistenti.

3. Prova con la meditazione

Mentre alcuni tipi di meditazione riguardano lo svuotamento della mente da tutti i pensieri, puoi invece scegliere di concentrarti su una singola affermazione positiva. Molti principianti trovano questo un modo più semplice per meditare, soprattutto se sei incline alla distrazione quando cerchi di liberare la mente. Prova a dedicare solo 5-10 minuti a ripetere un’affermazione positiva: ti permetteranno di dormire senza sensi di colpa.

Quando sostituisci l’ansia con pensieri positivi, la tua mente e il tuo corpo possono rilassarsi e lasciarsi andare, un prerequisito fondamentale per addormentarsi. Prova questi suggerimenti stasera e guarda che differenza fanno!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top

BUONO SCONTO EXTRA 9% SU TUTTI I PRODOTTI IN MEMORY FOAM!

Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevilo subito!

    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui