Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Esistono molti rimedi efficaci per il torcicollo. Prima di scorrere il nostro elenco di soluzioni utili, prova prima a identificare la causa del tuo disagio. Le cause di un torcicollo sono spesso solo un po’ di sfortuna e il disagio associato solo temporaneo. Ma se il tuo torcicollo è un dolore persistente che non è ovviamente associato a nessun evento recente, potresti aver bisogno di un consiglio professionale da parte di un medico.

Rimedi efficaci per il torcicollo:

Il peso della tua grande testa è una quantità considerevole che il tuo povero collo deve sostenere tutto il giorno. Come per molti disturbi, il riposo è spesso il miglior rimedio. Concediti un po’ di tempo libero: sdraiati. Assicurati di tenere la testa in una posizione neutra e di avere un cuscino comodo. Dimentica i tuoi problemi con l’intrattenimento: accendi la TV e rilassati. L’uso del ghiaccio per raffreddare l’area interessata può ridurre il disagio per alcuni, ma può peggiorare un problema serio. Se il dolore si intensifica, rimuovi immediatamente il ghiaccio.

Hai un amico premuroso che è disposto a farti un massaggio al collo? Anche se il sollievo è solo temporaneo, un buon massaggio di solito rende la vita un po’ più luminosa nel momento! Anche un  asciugamano caldo umido può aiutare a dare sollievo al torcicollo. Ricorda che il calore può peggiorare l’infiammazione, quindi se i tuoi sintomi si intensificano, rimuovilo! È sempre una buona idea fare una doccia calda o usare un impacco caldo prima di fare stretching. L’importante è non esagerare!

Ecco 4 degli allungamenti del collo più semplici da fare a casa:

  1. Gira lentamente la testa a sinistra. Con la mano sinistra, applica una tensione molto leggera sul mento in modo che la testa giri leggermente di più. Mantieni la posizione per 20 secondi e riporta lentamente la testa al centro. Ripetere sul lato destro.
  2. Inclina la testa a sinistra e prova a toccare la spalla con l’orecchio sinistro. Con la mano sinistra, esercita una leggera pressione sulla tempia. Mantieni la posizione per 20 secondi e ripeti sul lato destro.
  3. Piega la testa in avanti e prova a toccare il petto con il mento. Rilassa le spalle mentre lo fai. Tieni premuto per 20 secondi e ripeti.
  4. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e un cuscino sotto la testa e il collo per supporto. Annuisci dolcemente con la testa in avanti, come se stessi dicendo “sì”. Mantieni la posizione per 10 secondi e poi rilassati. Ripetere 10 volte.

Dolore persistente al collo?

Ricorda, questi rimedi per il torcicollo sono solo soluzioni temporanee! Se stai riscontrando un torcicollo su base costante, fai qualcosa che affronti la radice dei problemi piuttosto che trattare solo i sintomi e visita un medico.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su