Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

È di nuovo quel periodo dell’anno. La stagione delle pulizie primaverili è ufficialmente iniziata e molti oggetti in casa hanno bisogno di più di una semplice polvere o di una rapida asciugatura. Lo sapevate? Il 64% delle persone aspetta un mese o più per lavare gli asciugamani, il che significa che potrebbe anche lavarsi le mani nella toilette. Le persone che non puliscono il telefono hanno il doppio delle probabilità di soffrire di macchie cutanee rispetto a quelle che lo fanno una volta alla settimana. Un’infestazione di una cimice dei letti femmina può salire a 5000 in 6 mesi!

I germi sono così piccoli che possono nascondersi in bella vista e mentre la maggior parte dei batteri che incontriamo ogni giorno è relativamente innocua, ce ne sono alcuni sgradevoli a cui prestare attenzione poiché possono influire sulla nostra salute. Pulire accuratamente e spesso è l’unico modo per tenere a bada questi batteri. Potresti essere sorpreso dai germi che si annidano in alcuni dei tuoi articoli per la casa più usati.

Il tuo cane potrebbe prenderti la tenia

I tuoi animali portano tanti germi in casa, nel tuo salotto, sui mobili e se li lasci dormire nel tuo letto, anche sui tuoi cuscini e copripiumini. Gli animali sono un fattore scatenante comune per chi soffre di asma e le case con animali domestici in genere trasportano circa il 50% in più di diversi tipi di batteri rispetto a quelli senza. Assicurati che il tuo animale domestico, in particolare il suo fondoschiena, sia pulito. Questo eviterà che alcuni dei batteri più cattivi entrino nella tua casa. Ciò include tenia, pulci e Cryptosporidium, che possono causare malattie respiratorie e gastrointestinali.

Un’infestazione di una cimice dei letti femmina può salire a 5000 in 6 mesi

Le cimici dei letti sono complicate. Possono vivere dentro e intorno al tuo letto e in posti che normalmente non penseresti di guardare. In testate del letto in legno, crepe nel muro, pile di biancheria e persino rilevatori di fumo.

Possono viaggiare fino a 20 piedi dal loro nascondiglio per nutrirsi e ora stanno sviluppando pelli più spesse, il che li rende più resistenti agli insetticidi. Non ci sono soluzioni rapide per sbarazzarsene, quindi prevenire è meglio che curare. E sebbene non siano noti per essere portatori di malattie, mordono e sono i morsi che possono essere infettati se non vengono tenuti puliti e asciutti fino alla guarigione.

Il tuo cellulare probabilmente ha 10 volte più batteri di una tavoletta del water

È in tasca, nella borsa e contro la faccia. Probabilmente è caduto sul pavimento, nella tua macchina, forse anche nel water. Quindi, non c’è da meravigliarsi che gli scienziati dell’Università dell’Arizona abbiano scoperto che i telefoni cellulari hanno 10 volte più batteri della maggior parte delle tavolette del water. Come ha dimostrato questo sondaggio, può anche causare brutte esplosioni di macchie. Usare le cuffie per effettuare chiamate piuttosto che tenere il telefono vicino alla pelle è un modo semplice e ovvio per ridurre il contatto tra telefono e pelle. Dovresti anche pulire regolarmente, anche ogni giorno, il telefono con un panno in microfibra.

Asciugamano sporco

Il tuo asciugamano potrebbe contenere molti germi tra cui quelli trovati nelle feci. Questi germi si moltiplicano velocemente nell’ambiente caldo e umido e se non lavi o non cambi l’asciugamano ogni due giorni, pulendoti il viso o le mani con esso è come sciacquare la testa nel water. L’unica cosa che puoi fare è lavare regolarmente l’asciugamano. In effetti, dovresti lavarlo ogni pochi utilizzi. Purtroppo, il 64% delle persone aspetta un mese o più per lavare gli asciugamani.

Le macchie nere sulla tenda della doccia sono letteralmente miliardi di spore di muffa. Le spore della muffa possono causare irritazione delle vie respiratorie superiori e una reazione allergica come starnuti, naso che cola, respiro sibilante, occhi rossi e un’eruzione cutanea. Dovresti pulire la doccia e la porta o la tenda della doccia almeno una volta alla settimana. Se vedi minuscoli pezzetti di nero qua e là, si tratta in realtà di milioni o miliardi di spore di muffa. Un recente studio ha rilevato che quasi 2/3 delle persone non lavano le tende da doccia in lavatrice.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su