Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Le temperature ottimali per dormire normalmente vanno da 15 a 19 gradi, ma cosa succede se l’aria condizionata non aiuta? Non arrenderti. C’è speranza per un sonno più fresco. Se ti svegli con le lenzuola attaccate, prova i nostri consigli per stare al fresco la notte.

Suggerimento n. 1: cuscino con gel

Un corpo fresco inizia con una testa fredda. Se il tuo cuscino intrappola il calore intorno alla tua testa, ti sentirai caldo indipendentemente dalle altre misure di raffreddamento che potresti prendere. Mentre un cuscino rigido può sostenere la testa per impedire l’accumulo di calore, un cuscino con gel è ancora più fresco. Il nostro cuscino SeaWave combina freschezza e morbidezza per il meglio di entrambi i mondi. Il memory foam è in grado di adattarsi alla forma grazie al calore che sprigiona il nostro corpo. In aggiunta a questo, il particolare abbinamento dei materiali garantisce un livello di traspirabilità senza precedenti, dandoci un riposo fresco d’estate e tiepido d’inverno.

Le dimensioni del cuscino Seawave sono 72×42 centimetri, il suo spessore è di circa 12 centimetri. Il memory foam forato di cui è composto è assolutamente innovativo e abbinato alle parti in tessuto SuperSoft è in grado di mantenere la temperatura più adatta sia durante l’estate, quando risulta più fresco, che durante l’inverno, quando invece è percepita una temperatura più mite. Il sostegno che fornisce al capo è perfetto, dando il giusto allineamento alle vertebre del collo e accogliendoci in ogni posizione di riposo.  Acquista ora!

Suggerimento n. 2: Mantieni fresco l’ambiente in cui dormi 

Dormire al caldo è un’ottima scusa per avere un nuovo equipaggiamento da camera da letto. Avrai bisogno di tende o persiane oscuranti, qualche ventilatore e lenzuola e pigiami leggeri. Crea una fresca atmosfera da grotta con tende o persiane oscuranti. Tieni le tende chiuse nei giorni di sole: bloccando i raggi del sole durante il giorno, la tua stanza sarà più fresca di notte.

Mantieni l’aria in movimento con più ventole. Crea brezze rinfrescanti con due o tre ventole nella tua camera da letto. Infine usa lenzuola e pigiami leggeri. Più il tessuto è traspirante, meno è probabile che intrappoli il calore.

Suggerimento n. 3: bevi molta acqua

Non trascurare i tuoi liquidi! Un modo semplice per dormire meglio è bere abbastanza acqua. Obiettivo per almeno 2 litri al giorno. Ancora meglio, bevi un bicchiere d’acqua prima di coricarti per idratarti e migliorare la capacità del tuo corpo di regolare la sua temperatura. 

La sudorazione notturna ti metterà a rischio di disidratazione se non bevi abbastanza liquidi. Poiché la disidratazione riduce solo la tua tolleranza al calore, ti sentirai ancora più caldo e infelice mentre sudi. Non metterti in quella situazione: bevi più acqua.

Suggerimento n. 4: coprimaterasso fresco

Posizionare una fresca barriera tra il corpo e il letto può ridurre il calore intrappolato. Un coprimaterasso rinfrescante raffredda il tuo corpo solo se necessario. Evita di mettere in ammollo lenzuola e asciugamani bagnati. Scegli una protezione che non solo salvi il tuo materasso dal rischio di muffe o funghi con una protezione impermeabile al 100%, ma che sia anche bello e fresco per te.

Suggerimento n. 5: investi in un materasso rinfrescante

Assicurati che il tuo materasso ti raffreddi invece di cuocerti. Se i passaggi precedenti mostrano scarso successo per te, il tuo materasso è probabilmente un’altra fonte di calore. Un materasso senza caratteristiche traspiranti o un ampio supporto sarà una grande pozza di calore.

Un nuovo materasso potrebbe essere la strada numero uno per dormire meglio. È ora di iniziare la tua ricerca. Scegli un materasso che ti faccia dormire fresco e dissipa il calore. E indovina cosa? Non devi rinunciare al memory foam! Le innovative tecnologie di raffreddamento del letto ti consentono di alleviare la pressione senza accumulo di calore.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su