skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
  • Italiano

Svegliarsi stanchi non è bene

Oggi stanco è una parola sulle labbra di tutti. Può darsi che tutti bluffino? Più facile che sia il contrario. Sappiamo che oggi la vita è diventata più stressante di quanto sia mai stata. Il trambusto sembra diventare più intenso ogni giorno, che trascorre più frenetico del precedente. Quindi sì, non è strano svegliarsi stanchi e non è bene.

Oggi è impossibile non svegliarsi stanchi?

Ma è davvero impossibile, visti i ritmi odierni, non svegliarsi stanchi? Non possiamo farci niente? Bene, ognuno vive la vita che si sceglie, quindi ognuno ha pieno potere sulla propria esistenza.

Pensiamo che tutti meritino di essere ben riposati, al giorno d’oggi più che mai. E come persone che lavorano a soluzioni per il buon sonno, pensiamo che sia nostro dovere aiutare coloro che vanno a lavorare esausti, nonostante dormano dalle sei alle otto ore per notte.

Esistono dei modi per svegliarsi in forma

Svegliarsi stanco ti rende meno produttivo sul lavoro, a scuola e soprattutto nella vita privata. Ipotizziamo che il riposo sia una disciplina, seria. Il riposo è un affare serio, almeno quanto l’alimentazione.

Per svegliarti meglio, devi iniziare a dormire meglio. Per questo, dovrai stabilire un orario particolare per avere le tue 8 ore di riposo. Gli umani sono gli unici mammiferi che posticipano la necessità a riposare. E quindi tendono a posticipare il sonno.

Scegli un’orario preciso per andare a letto, presto vedrai che inizierai a sentirti assonnato esattamente in quel momento.

Colora e ventila la tua camera da letto

Per dormire meglio, ci sono alcuni colori che inducono il sonno mentre ce ne sono altri che possono danneggiare la qualità e la durata del sonno? I colori da scegliere sono il blu chiaro, il verde pastello, leggere tonalità di giallo e arancio caldo. Evitate il rosso e il marrone.

Mentre chiudere le tende e spegnere le luci è l’ideale per dormire, è anche importante assicurarsi che ci sia aria fresca disponibile per tutta le durata del riposo. Respirare la stessa aria durante la notte è molto malsano e può provocare apnea notturna. L’uso di un depuratore d’aria è uno dei modi migliori per affrontare questo problema.

Routine pre-sonno

Alcune idee includono un bagno caldo 30 minuti prima di coricarsi. Questo può rilassare i muscoli stanchi e prepararti a dormire.

Bere una tazza di camomilla prima di dormire è anche un ottimo modo per calmare i nervi che altrimenti potrebbero impedire di sonnecchiare in tempo.

Va da sé che dovresti stare lontano dagli schermi 60 minuti prima di coricarti. La luce blu di telefoni cellulari e altri gadget elettronici ti impedisce di addormentarti, causando così il caos sui tuoi schemi di sonno.

Utilizza gli oli essenziali

Il naso è un organo di senso a cui di solito non viene data la stessa importanza e cura che ricevono gli altri organi di senso. Prova l’aromaterapia con diversi oli essenziali. C’è un’ampia varietà tra cui scegliere: gelsomino, sandalo, lavanda, rosa, ecc.

Secondo gli esperti, lavanda e sandalo funzionano meglio prima di andare a letto, mentre limone, rosmarino e menta piperita dovrebbero essere usati al mattino per un nuovo inizio.

Segui una sana alimentazione

La caffeina è nota per attivare il sistema nervoso. Ostacola il sonno ritardandolo. Avere una tazza di caffè prima di andare a letto ti avvertirà, una condizione in cui non vorresti trovarti se vuoi svegliarti fresco la mattina successiva.

Le altre cose da evitare includono l’alcol e il cibo pesante. Mentre l’alcol è un sedativo, interferisce con il nostro sonno REM e lo ostacola. Mangiare un pasto pesante prima di dormire provoca indigestione, che peggiora nuovamente la qualità del sonno.

Dormi sempre con un bicchiere d’acqua sul comodino in modo che quando ti svegli puoi iniziare la giornata già idratandoti. È il miglior rinfresco che puoi dare al tuo corpo dopo aver dormito bene la notte.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://www.healthline.com

Back To Top

Solo per oggi martedì, 20 aprile 2021

EXTRA SCONTO 10%*
su TUTTO il catalogo!

*Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello