Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Non c’è niente di meglio come dormire nel proprio letto. Ecco perché le persone evitano hotel e ospedali: il letto a casa tua dovrebbe essere il luogo in cui trovi più riposo. Ma con un materasso vecchio e deforme, il tuo sonno notturno si trasforma da un sonno beato a un incubo irrequieto. Ti svegli con le articolazioni che scricchiolano, dolori al collo e alla schiena, tutto perché non hai un buon materasso. Il tuo materasso gioca un ruolo fondamentale nella qualità del sonno che ricevi. In effetti, alcuni potrebbero obiettare che è meglio della melatonina!

L’importanza del riposo

Nessuno sosterrebbe che il sonno non ha importanza. Dopotutto, ci sentiamo tutti meglio quando abbiamo una notte intera di sonno profondo. Eppure spesso non teniamo conto di quanto sia importante. Lo scarso sonno può causare più di irritazione al mattino: indebolisce anche il tuo sistema immunitario e compromette la tua salute mentale. Storicamente, gli esperti hanno considerato i problemi del sonno come un sintomo di problemi di salute mentale, affermando che la malattia mentale ha causato un disturbo del sonno. 

Ora, però, gli esperti stanno cominciando a credere che i disturbi del sonno possano effettivamente essere un fattore che contribuisce ai problemi di salute mentale. Gli psichiatri hanno persino notato che il trattamento di un disturbo del sonno allevia i sintomi di problemi di salute mentale concomitanti. Se stabilisci una routine, dormi in una stanza fresca e buia e hai un letto di qualità, potresti dormire meglio. Un buon materasso svolge un ruolo fondamentale per una buona igiene del sonno. Se stai cercando il materasso perfetto, inizia con un materasso di media rigidità. Un materasso con rigidità regolabile ti fa guadagnare punti bonus perché riconosce che non tutti i corpi sono fatti allo stesso modo. Persone diverse hanno bisogno di diversi livelli di fermezza.

Indipendentemente dal fatto che tu stia scegliendo il memory foam che riduce il dolore causato dalle articolazioni rigide o il lattice che resiste alla sensazione di affondamento, la chiave per un buon materasso sta nell’utente. Devi trovare il materasso che fa per te. In generale, un  buon materasso non dovrebbe essere troppo caldo e dovrebbe supportare la curva sana della colonna vertebrale.

I tipi di materasso fanno la differenza

Il tipo di materasso che scegli è importante, così come la densità e il calore. Hai 4 scelte fondamentali di materassi: memory foam, a molle, in lattice o ibridi. I materassi in memory foam sono costituiti da tutti i materiali in schiuma. Non hanno molle metalliche al loro interno. Sono costituiti da schiuma di lattice, medfoam, memory foam e altri tipi di schiuma. I materassi in schiuma durano in genere dagli 8 ai 10 anni. Invece i materassi in lattice creano una superficie del sonno più fresca e durevole rispetto alla schiuma tradizionale. Inoltre, è in genere più resistente di altri materassi in schiuma, che durano fino a 15 anni.

Poi troviamo i materassi ibridi che combinano bobine di acciaio con schiuma e tessuti. Di conseguenza, hai un materasso comodo sia nell’immediato che nel tempo. Un materasso ibrido durerà più a lungo di un materasso in schiuma di base anche a causa della molla interna. I materassi ibridi in genere durano dai 7 ai 10 anni. Un materasso a molle è un materasso tradizionale. Consiste in un sistema di bobine metalliche avvolte in tessuto. Le bobine aggiungono supporto al materasso. I materassi a molle di bassa qualità durano solo circa cinque anni. Le molle di buona qualità, tuttavia, dureranno molto più a lungo. Quindi, se scegli un materasso a molle, investi in uno di qualità a meno che tu non voglia sostituire il materasso tra qualche anno.

Quando investi in un buon materasso, stai investendo in una buona notte di sonno e nella tua salute fisica, in quanto il sonno rafforza il tuo sistema immunitario. Stai investendo nella tua salute mentale in quanto la vedrai migliorare con più riposo. Stai cercando un nuovo materasso? Se è così, contattaci: vendiamo materassi eccezionalmente confortevoli privi delle sostanze chimiche che trovi nei materassi moderni. Crediamo così tanto nel nostro prodotto che offriamo una garanzia di 20 anni e inoltre sono Made in Italy.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su