La nostra scelta di vendere materassi online

vendita-online-materassi

“Materassiedoghe” è attiva da più di 35 anni nella produzione e vendita di materassi in memory foam, cuscini e reti a doghe. 15 anni fa ha deciso di utilizzare come canale di vendita principale la rete internet, diventando la prima azienda italiana a vendere i suoi materassi online. Questa scelta è stata motivata, dopo un’attenta valutazione, per moltissime ragioni. Anzitutto la Vendita online di materassi permette a “Materassiedoghe” di raggiungere un grandissimo bacino di potenziali clienti, non solo in Italia ma anche in tutta Europa e Regno Unito; ma non si tratta solo di questo.

La vendita tradizionale del materasso infatti prevede che una volta realizzato il prodotto esso venga messo a magazzino, creando degli stock di merce nello stabilimento produttivo; oppure venga rivenduto ad un grossista che a sua volta lo immagazzina, o, nei casi migliori, lo rivende in poco tempo ad un distributore. Dopo questi primi passaggi ci sono due alternative possibili: il materasso può arrivare in negozio, dove viene messo in esposizione oppure, in alcuni casi a deposito, finché non sarà acquistato dal cliente finale.

In alternativa a ciò, prima di essere venduto, può essere dato a campione ad un rappresentante di vendita, che lo faccia conoscere ai potenziali clienti; i quali potranno decidere se acquistarlo o meno in uno dei punti vendita dove è disponibile. Infine, nella vendita tradizionale, una volta concluso il contratto, il prodotto può essere ritirato direttamente dal cliente, in caso sia disponibile a magazzino; oppure, in caso contrario, bisogna attendere che il prodotto sia disponibile, per poi ritirarlo dopo un’attesa più o meno lunga.

processo vendita materassi internet

Comprare materassi online conviene

Tutti questi passaggi vanno a gravare poi sul prezzo finale del materasso, che sarà significativamente più alto. Il trasporto, lo stoccaggio in magazzino, le percentuali dei rappresentanti e i costi di gestione dello spazio di esposizione, come canoni d’affitto, elettricità, riscaldamento e addetti alla vendita. Per questo motivo il margine di guadagno, nella vendita tradizionale, risulta essere molto limitato, ragion per cui è necessario alzare il prezzo per il cliente finale, oppure abbassare i costi di produzione del prodotto; in questo modo però sarà inferiore anche la qualità del prodotto, i materiali con cui è realizzato e minore la cura nei dettagli.

“Materassiedoghe” ha per questo deciso da 15 anni di vendere prevalentemente online i propri prodotti, attraverso il proprio sito web. In questo modo tutti i passaggi della vendita tradizionale del materasso, non sono più necessari. I materassi “Materassiedoghe” vengono realizzati in Italia, in uno dei nostri stabilimenti produttivi; dopodiché vengono spediti al cliente finale non appena terminata la fase produttiva, senza che sia necessario immagazzinarli, o destinarli ad un punto vendita.

In questo modo la filiera distributiva è significativamente più breve e, di conseguenza, più economica; è possibile così fornire ai clienti dei prodotti di alta qualità ad un prezzo ridotto, semplificando la vendita e la consegna.

Infatti grazie alla vendita online è come se il materasso venisse acquistato direttamente dalla fabbrica. È sufficiente entrare sul portale di vendita di “Materassiedoghe”; scegliere il prodotto che preferiamo tra quelli del catalogo; selezionare le misure in centimetri del nostro materasso per poi concludere l’acquisto, scegliendo una delle modalità di pagamento possibili: carta di credito con circuito PayPal; bonifico bancario anticipato; tramite finanziamento rateale oppure utilizzando il sistema AmazonPay.

Il materasso costa meno ed è tutto incluso

Nel prezzo di tutti i nostri prodotti sono sempre incluse le spese di spedizione e l’IVA; tutto questo è possibile proprio per la nostra scelta di non avere una rete di distribuzione tradizionale sul territorio, privilegiando la vendita dei materassi online. In questo modo i clienti potranno acquistare direttamente dal produttore il materasso che preferiscono e riceverlo a domicilio entro 10 giorni lavorativi.

Non avendo un’esposizione, non è possibile provare i materassi. Tuttavia lo staff di “Materassiedoghe” mette a disposizione di tutti i potenziali clienti l’esperienza trentennale dei suoi assistenti alla scelta, che hanno avuto cura di preparare una guida all’acquisto accurata e precisa (consultabile a questo link); oltre ad essere disponibili ad essere contattati per via telefonica allo 030829852, oppure via posta elettronica all’indirizzo ufficiovendite@materassiedoghe.eu, per fornire senza impegno tutte le informazioni sul prodotto, l’acquisto e la consegna necessarie.

Riassumiamo la vendita online conviene perché...

La vendita online conviene perché è:

  • comoda, è possibile acquistare da casa il prodotto che preferite in pochi passaggi e riceverlo a domicilio in pochi giorni;
  • economica, grazie alla distribuzione semplificata il produttore si rivolge direttamente al cliente eliminando tutti gli intermediari e abbattendo i costi;
  • sicura, tutti i nostri prodotti sono completamente realizzati in Italia, mentre i metodi di pagamento sono riconosciuti e assodati da tempo;
  • garantita, a seguito dell’acquisto è possibile attivare la garanzia che copre eventuali difetti di produzione.

Per tutti questi motivi “Materassiedoghe” ha deciso di vendere materassi online: per tutti i clienti è come acquistare direttamente dal fornitore, a prezzi di fabbrica, con consegna a domicilio, materassi italiani al 100% di alta qualità.

Scopri le nostre offerte!