skip to Main Content

ATTIVA LA GARANZIA

Compila il modulo sottostante per attivare la garanzia





Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui

DETTAGLI GARANZIA

La garanzia è valida per 20 (venti) anni, decorrenti dalla data di consegna del prodotto.
Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso.

Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso.
L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.

Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.
La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto.
Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso.
Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà.

A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese.

Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso.

MANUTENZIONE DEL MATERASSO

Il materasso va tolto dall’imballo sottovuoto entro un termine massimo di 10 giorni. Contestazioni su materassi tolti dall’imballo oltre tale termine non verranno accettate.

Tra la rete e il materasso si consiglia di mettere un salva materasso/copri rete

Si consiglia di sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe

Lavare il rivestimento a 50-60° programma “delicati” (solo i materassi sfoderabili)

Non utilizzare aspiratori per la pulizia del rivestimento

Non bagnare la lastra interna

Non esporre al sole

Il materasso dev’essere appoggiato su rete a doghe. Il materasso matrimoniale dev’essere appoggiato su un piano letto con doga doppia e sostegno centrale.

Si consiglia di girare testa/piedi, ogni 6 mesi circa, in modo tale da consumare ugualmente tutta la superficie del materasso

Back To Top