skip to Main Content
CLICCA QUI E FILTRA
Categoria
Fascia di Prezzo
Dimensione cuscino

Ti sei mai trovato a giocherellare con il tuo cuscino di notte, riadattandolo da varie angolazioni, cercando di prendere un sonno tranquillo? Spesso i cuscini perdono la forma dopo un uso ripetuto o non forniscono il giusto tipo di supporto al collo a causa del loro riempimento, provocando dolore e disagio. Tuttavia, i cuscini in memory foam sembrano fornire un
cambiamento rinfrescante modellandosi sulla forma della testa, portando a un migliore supporto e comfort.

Solo avere un collo dolorante può davvero rovinare le tue notti. Non riesci a trovare la posizione che lo faciliti, ti lanci e rigiri ancora e ancora. Il torcicollo, la tensione del collo, la rigidità muscolare pesano su di te al mattino e ti impediscono di vivere la tua giornata al massimo. I
cuscini in memory foam potrebbero darti una piccola spinta. I loro benefici per la tua salute e per tutto il tuo corpo sono ben consolidati.

Cos’è il memory foam?

Il memory foam è una combinazione di poliuretano e sostanze chimiche che consente al materiale di adattarsi al tuo corpo. Il memory foam è anche chiamato viscoelastico. Il viscoelastico descrive due concetti: viscosità ed elasticità. Viscosità descrive la resistenza al flusso. Nel contesto dei cuscini, si riferisce alla resistenza del materiale quando viene applicata la pressione. Elastico, invece, a capacità di modellare pur essendo in grado di tornare alla sua forma originale. Come ci si potrebbe aspettare, quando si combinano questi due fattori si ottiene un cuscino con la perfetta quantità di supporto e comfort.

Il memory foam è stato sviluppato per la prima volta dalla NASA nel 1966 come proposta di miglioramento dei sedili dell’aereo. L’obiettivo principale era quello di migliorare la protezione dagli urti. La NASA voleva anche aiutare a compensare la turbolenza e l’impatto sperimentato durante il viaggio. Diverse industrie hanno iniziato a realizzare le potenziali applicazioni del materiale, in particolare il settore medico. Il materiale ha trovato la sua strada in imbottiture per sedili ortopedici, imbottiture per materassi e imbottiture per disabili gravi. È stato aggiunto anche ai cuscini di seduta delle sedie a rotelle.

Caratteristiche dei cuscini in memory foam

Quei difficili punti di pressione non ti feriscono solo il collo, ma anche la schiena! Ma come può un cuscino che è solo a contatto con la tua testa agire anche sulla tua schiena? Assicurando il giusto allineamento della colonna vertebrale rispetto al collo, tutto il tuo corpo acquisisce una
posizione perfetta. Tutte le tue vertebre cervicali sono dritte e la tua schiena non soffre più di punti di pressione: ora puoi goderti un sonno davvero riposante con i cuscini in memory foam cervicali!

I cuscini in memory foam fanno molto per salvaguardare la tua salute e i benefici si notano anche sulle spalle. La logica di questi cuscini ergonomici è molto semplice. Quando scegli un cuscino in memory foam per migliorare la qualità del tuo sonno, si adatta alla tua corporatura,
alla tua morfologia e alle tue posizioni in cui dormi. I benefici per la salute dei cuscini in memory foam non si fermano qui… Infatti, dando a tutto il tuo corpo l’opportunità di trovare la posizione ideale e alleviando i punti di pressione, gli permetti di rilassarsi completamente. Con un buon cuscino che fa per te e ti offre un comfort ottimale, migliori il tuo sonno profondo di circa 24 minuti a notte!

I vantaggi dei cuscini in memory foam

Il memory foam è morbido ma si adatta al corpo, offrendo una superficie per dormire che può essere sia morbida che di supporto. Le persone che desiderano un supporto per il collo e la testa ma non vogliono sentirsi come se stessero dormendo su una superficie dura potrebbero preferirlo. Il supporto che ti dà un cuscino in memory foam ti aiuta a dormire nella posizione migliore per la tua colonna vertebrale . Sostiene la curva naturale della tua colonna vertebrale cervicale. Per aiutarti a farlo, i cuscini in memory foam sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, dai tradizionali a saponetta fino ai modelli cervicali, perfetti per aiutarti con i fastidiosi dolori.

Oltretutto il memory foam mantiene un contorno eccellente della testa, del collo e delle spalle. La maggior parte dei cuscini tradizionali, costringe la testa a inclinarsi verso l’alto e chiude i passaggi dell’aria, portandoti a russare. Quando la testa rimane allineata con il collo e la colonna vertebrale con un cuscino in memory foam, questi passaggi rimarranno aperti e spesso rimediano al russare.

Molte persone che soffrono di dolori cronici al collo, alle spalle e alla schiena trovano che i loro cuscini in memory foam offrono molti vantaggi. Il cuscino fornisce sollievo per i punti di pressione che causano dolore distribuendo il peso e modellando la testa proprio come un materasso in memory foam distribuisce il peso del tuo corpo. Inoltre assorbe il movimento e ne impedisce il trasferimento. Questo crea stabilità eliminando il trasferimento di movimento e mantiene il collo e la colonna vertebrale allineati.

Chi dovrebbe usare i cuscini in memory foam?

Chiunque si svegli con il collo rigido o dolorante, soffra di mal di testa o difficoltà generali a dormire comodamente può essere un candidato per provare un cuscino in memory foam. Se hai bisogno di un cuscino ortopedico terapeutico o terapeutico, un cuscino in memory foam può fornire sollievo al dolore al collo dovuto a lesioni o malattie.

I cuscini in memory foam progettati ergonomicamente possono aiutare condizioni mediche più acute e gravi. Questi includono mal di testa cervicogenici (provenienti dal collo), artrite del collo, fibromialgia, condizioni degenerative della colonna vertebrale e malattie del disco. Supportano la testa all’altezza corretta quando si dorme sul lato o sulla schiena. Questo può alleviare le lesioni da colpo di frusta, il semplice affaticamento del collo e persino l’affaticamento sedentario dovuto al lavoro su un computer.

Il modo migliore per sapere cosa stai acquistando è leggere le etichette dei cuscini e il materiale di imballaggio. Molte aziende aggiungono volontariamente questo tipo di informazioni ai prodotti in memory foam. Quando acquisti online, assicurati di leggere tutte le informazioni elencate nelle sezioni delle specifiche e in altre descrizioni online.

Back To Top