skip to Main Content
CLICCA QUI E FILTRA
Categoria
Scegli la misura e visualizza il prezzo
Fascia di Prezzo
Portanza (Livello di rigidità)
Altezza Materasso
Altezza Memory

Quando si sceglie un materasso crediamo che ci siano pochi fattori di base da considerare. Dalla nostra vasta ricerca il metodo più comune utilizzato attualmente nella scelta di un materasso sembra essere basato sul livello di comfort fornito dal produttore del materasso. I più tradizionali materassi sono quelli a molle insacchettate. La scelta del materasso giusto è essenziale per assicurarti l’esperienza di sonno più confortevole e lussuosa che sia la migliore per te. Con il materasso giusto puoi dormire sonni tranquilli, ogni notte, fondamentale per mantenere uno stile di vita sano e felice.

Le imbottiture dei materassi e il modo in cui il materasso è finito ti danno il livello di comfort. Il supporto effettivo che forniscono le molle è l’aspetto più essenziale da considerare quando si cerca di decidere il materasso giusto. Sebbene all’inizio possa sembrare fantastico, è molto improbabile che fornisca un corretto allineamento spinale e supporto muscolare, fondamentali per il tuo benessere. I materassi a molle generalmente contengono due strati, lo strato “comfort” sopra e lo strato “supporto” o “nucleo” sotto. Lo strato centrale contiene le molle, note anche come bobine del materasso.

I materassi a molle insacchettate sono i migliori per i dormienti che perfezionano una sensazione elastica su una sensazione di affondamento. Supportano qualsiasi posizione di riposo distribuendo correttamente il peso e alleviando articolazioni e muscoli. Un materasso a molle insacchettate contiene fino a 2.000 singole molle, che a differenza dei materassi a spirale, possono muoversi tutte separatamente l’una dall’altra. Le molle sono cucite in singole tasche di tessuto, quindi il materasso è imbottito con materiali organici e sintetici che lo rendono il materasso perfetto per chi dorme a cui piace un rimbalzo extra.

Storia Del Materasso A Molle

L’uso delle molle risale al XV secolo. Ma la loro importanza per i materassi si è realizzata solo verso la metà della fine del XIX secolo, dopo che le molle elicoidali per tappezzeria venivano utilizzate nelle carrozze e nei mobili.

La maggior parte del mondo dorme su letti fatti di molle.  Ci sono diverse buone ragioni per questo. Il motivo principale tra questi è il fatto che il materasso a molle si è dimostrato un’ottima opzione per più di un secolo.

Tuttavia, oggi con altre opzioni come il memory foam, i letti ad acqua e il materasso ad aria, i materassi a molle sono ancora una buona scelta, è la domanda definitiva? Ma la risposta è sì e ora sapresti perché? Una brevissima storia dei materassi a molle, ovviamente, ci accompagna da secoli. Anticamente i materassi erano poco più che stuoie imbottite.

L’idea stessa delle molle sul letto è iniziata con la rete a molle, che ha fornito supporto per il materasso. Fu poi introdotto nel XIX secolo. Poi, negli anni ’30, le molle iniziarono a comparire come riempitivo per il materasso, che fornisce un’esperienza di sonno molto solida. Da questo punto è nata l’intera industria dei materassi.

Quando si tratta di letti, i materassi a molle sono ancora uno dei materassi più venduti in tutto il mondo. Tuttavia, c’è un’errata percezione che siano costosi. Molte persone non considerano nemmeno i materassi a molle insacchettate perché li percepiscono come costosi o fuori budget.  Tuttavia, questo non è vero. Ci sono buone varietà di materassi a molle e possono adattarsi particolarmente bene ai clienti di fascia media e alle loro scelte.

Confort e benessere

I livelli di comfort sui prodotti che hanno il memory foam come strato di comfort sono sempre soggettivi. Tutti i materassi a molle insacchettate di buona qualità che sono prodotti termosensibili dovrebbero essere regolati in base al peso, al corpo e alla temperatura della stanza. Più sei caldo e l’ambiente circostante, più morbido sarà lo strato superiore, più il tuo corpo e la temperatura ambiente saranno freddi, più duro sarà lo strato superiore.

Le molle insacchettate sono alla base di materassi di alta qualità e sono una componente fondamentale che qualsiasi acquirente di materassi dovrebbe comprendere appieno. La cosa fondamentale da ricordare in questa sezione è che le molle insacchettate, i tipi e i conteggi non devono essere considerati isolatamente.

Una molla insacchettata è una singola molla a filo che viene quindi racchiusa in una qualche forma di tessuto o materiale. Queste singole molle insacchettate sono cucite o in modelli più economici, incollate
insieme per creare una lunghezza di singole molle insacchettate collegate. Ciò consente a una traversina di essere supportata indipendentemente da ciascuna molla insacchettata.

Come appreso in precedenza, i materassi a molle insacchettate sono i materassi più popolari e sono i più affidabili dalle persone di tutto il mondo. Per una fascia media, ci sono una buona quantità di varietà che potrebbero essere difficili da trovare in altre categorie di materassi. Puoi scegliere un materasso a molle indipendentemente dalla posizione in cui dormi. Fornisce comfort al corpo quando si dorme in qualsiasi posizione. La schiuma a bassa densità viene utilizzata in diversi tipi di materassi a molle. Se non sei disposto a spendere molto per l’acquisto di materassi, queste sono le migliori opzioni tra cui scegliere. Durano fino a 10 anni.

Vantaggi

Le molle insacchettate aiutano a prevenire il movimento / trasferimento tra i dormienti. Inoltre i materassi a molle insacchettate sono traspiranti e non consentono al calore di accumularsi, consentono di avere un supporto molto maggiore rispetto a un materasso a molle tradizionale. I materassi a molle insacchettate ti consentono di scegliere tensioni su misura per adattarsi al tuo peso corporeo esatto. Trova il miglior materasso ortopedico per il tuo riposo!

Grazie ad un’esperienza di più di 35 anni alle spalle, siamo diventati una delle maggiori realtà della vendita online di materassi a molle insacchettate. Morbido, rigido o una vita di mezzo, siamo sicuri che da MaterassieDoghe troverai il materasso dei tuoi sogni!

I materassi a molle insacchettate non sono sempre cigolanti e pieni di bobine che ti colpiscono mentre dormi. Per alcune persone, i letti a molle sono il modo migliore per un buon riposo notturno. Consentono la ventilazione grazie allo spazio tra le bobine, fornendo un sonno fresco e anche nelle notti più calde, non suderai più.

Perché acquistare un materasso a molle

Non esiste un tipo di materasso adatto a tutti. Ogni tipologia ha il suo insieme di pro e contro. E i materassi a molle non fanno eccezione. Il costo è un fattore importante da considerare prima di acquistare un materasso. Il prezzo dei materassi a molle è diminuito a causa dell’aumento del numero di persone che li utilizzano. Quindi, se sei una persona che vuole fare acquisti con un budget limitato, questo tipo di materasso potrebbe essere quello giusto.

Sappiamo quanto sia importante un fattore di circolazione per dormire meglio. I materassi a molle hanno una notevole quantità di spazio tra loro e quindi consentono una facile ventilazione. Questo aiuta a prevenire l’accumulo di calore corporeo e favorisce un sonno migliore

Inoltre i materassi a molle insacchettate sono sul mercato da molto tempo ormai. La gente li conosce. Quindi qualsiasi nuova tecnologia introdotta nei materassi a molle, come lo strato superficiale in memory foam, ha maggiori possibilità di essere accettata dalle persone poiché il tipo di materasso è già noto. Un fattore importante è la lunga durata del materasso. Ciò è dovuto alla sua corretta costruzione: è costruito per offrire lo stesso comfort per molti anni.

Igiene del materasso

l ​​nostri materassi a molle insacchettate sono di qualità: scoprirai che non trattiengono batteri e sporcizia così come altri materassi sul mercato. Questo è, in parte, dovuto al fatto che favorisce un sonno più fresco. I batteri non possono prosperare nelle zone più fredde. O meglio: può, ma non rimarrà in giro per lunghi periodi di tempo.

Inoltre, scoprirai che sarà anche molto più facile da pulire. Mentre il memory foam può essere difficile da pulire nelle sue profondità, non devi preoccuparti di questo con un materasso a molle perché non c’è “schiuma” per far vivere i batteri. L’unico posto in cui i batteri possono prosperare sarà sulla parte superiore del materasso. Questo è qualcosa che sarai facilmente in grado di pulire.

Oltretutto i materassi a molle insacchettate sono anche molto più resistenti di altri materiali. Potrebbero perdere 3-4 volte il tempo di qualsiasi materasso in memory foam.  Se vuoi la massima quantità di supporto per la durata di vita di un materasso, allora vorrai sempre seguire la strada di un materasso a molle. Potresti facilmente ottenere dieci anni buoni su un materasso a molle.

I materassi a molle utilizzano micromolle che forniscono un buon supporto per il corpo. I materassi a molle di oggi sono realizzati con micromolle insacchettate che offrono comfort e lusso. Non compromettono le prestazioni e la durata. Puoi controllare il numero delle molle per sapere quanto spesso vuoi che sia il tuo materasso. Un materasso che viene fornito con alcuni strati di schiuma ha meno file di molle. Un materasso matrimoniale ha un numero maggiore di bobine. Puoi anche controllare la forma e i modelli delle bobine per sapere quale tipo di materasso a molle ti si addice. Maggiore è il numero di molle utilizzate in bobine sottili e strati di schiuma, migliore sarà il comfort che il tuo corpo si sente sdraiato su di essa.

 

Back To Top

BUONO SCONTO EXTRA 9% SU TUTTI I PRODOTTI IN MEMORY FOAM!

Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevilo subito!

    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui