skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
CLICCA QUI E FILTRA
Categoria
Scegli la misura e visualizza il prezzo
Fascia di Prezzo
Portanza (Livello di rigidità)
Altezza Materasso
Altezza Memory

Da MaterassieDoghe trovi una vasta scelta di materassi in memory foam. Il memory foam è un materiale sintetico noto per il suo utilizzo nei materassi (sebbene sia utilizzato anche nella biancheria da letto, nelle scarpe e nei mobili). Ha capacità morbide, durevoli e di assorbimento
del calore, fornisce supporto per le articolazioni doloranti.

La capacità dei materassi in memory foam di distribuire uniformemente il peso lo ha reso molto popolare, soprattutto tra i dormienti irrequieti, e la sua reputazione ha continuato a crescere. Se
stai pensando di passare a un materasso in memory foam, continua a leggere per conoscere i vantaggi e gli svantaggi, i tipi di materassi, le densità della schiuma e i materiali utilizzati.

Ci sono numerosi vantaggi nel dormire su un materasso in memory foam. Aiuta con i disturbi del sonno, alleviando lo stress su punti di pressione, articolazioni e anche lesioni fisiche. Questi materassi creano un supporto ottimale per collo, colonna vertebrale e fianchi.
Il memory foam utilizza il calore del corpo per ammorbidire e modellare i suoi contorni, avvolgendo il dormiente in una nuvola di sostegno e relax.

I materassi in memory foam sono composti da più strati di schiuma che variano in dimensioni e spessore. Lo strato inferiore è costituito da schiuma di poliuretano, seguito da uno strato di transizione e da diversi strati di memory foam sulla parte superiore. La fermezza di un materasso in memory foam è misurata nella deformazione del carico di indentazione (ILD). Si riferisce al peso necessario per realizzare un’incisione nel materasso.

Oltretutto, la densità del memory foam è uguale alla fermezza del materasso, mentre lo spessore è l’altezza effettiva del materasso. Infine negli ultimi modelli lo strato superficiale della fodera possiede uno strato in memory foam tipo “Gel” di 1 centimetro, che permette di mantenere costante la temperatura durante il sonno.

Il memory foam utilizzato nei nostri materassi è un materiale che evita la proliferazione di micro-organismi che possono essere dannosi per la nostra salute. Inoltre è è realizzato in Italia con materiali 100% italiani e completamente naturali che lo rendonoecologico, anallergico e antiacaro. Nel tempo, dormendo su un materasso in memory foam, si diminuisce lo sviluppo di allergie. Il livello di traspirabilità è alto grazie alle cellule aperte e perciò si viene a creare un ambiente ostile alla proliferazione degli acari e della polvere.

Le materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri materassi sono interamente fabbricate in Italia da aziende italiane altamente specializzate.

Back To Top