









DESCRIZIONE PRODOTTO
Un materasso in memory importante
I materassi della linea “Bolsena” sono prodotti sostenitivi medi, studiati per sorreggere adeguatamente il peso del corpo durante il riposo notturno. L’alto spessore, 28 centimetri, lo rende adatto a chi cerca un materasso importante. Lo strato superficiale è composto in memory foam viscoelastico con struttura cellulare aperta “MyMemory”, con spessore 5 centimetri, che si adatta alle linee del corpo in base al calore e alla pressione. Lo strato inferiore è in schiumato ad acqua ecocompatibile, in grado di reggere efficacemente fino a 110 chilogrammi, grazie al suo spessore di 20,5 centimetri circa. A completare la parte interna del materasso, l’imbottitura anallergica, antibatterica e antiacaro di 2,5 centimetri circa. Il tutto per comporre un prodotto che non passa certo inosservato, dedicato a chi cerca un materasso piuttosto rigido, ma anche confortevole.
Il rivestimento “Aloe” trapuntato
Un materasso non si compone solo delle lastre interne, ma anche del rivestimento e della fodera esterna. Come tutti i prodotti del nostro catalogo, anche il materasso “Bolsena” è interamente realizzato in Italia, utilizzando solamente materiali di primissima scelta e manodopera qualificata. Il tessuto “Aloe” 350 gr. ricopre la lastra interna, isolandola, ma facendo sì che l’aria circoli tra l’interno e l’esterno, garantendo la giusta traspirabilità, aumentata anche dalla fascia in microfibra perimetrale. La cura per i dettagli si nota anche dalle 4 maniglie presenti sul prodotto utili a facilitare tutte le operazioni di pulizia e manutenzione. Tutti i tessuti sono resistenti e altamente igienizzati.
Informazioni aggiuntive
Voto dell'esperto | 7/10 |
---|---|
Tipologia materasso | Memory Foam |
Portanza (livello di rigidità) | 8 |
Garanzia | 20 anni – vedi condizioni di vendita per dettagli approfonditi |
Altezza totale materasso | 28cm |
Altezza memory | 5cm |
Tipologia Memory | MyMemory |
Altezza schiumato | 20,5cm |
Tipologia schiumato | MedFoam |
Altezza imbottitura | 2,5cm |
Tipologia imbottitura | 100% anallergica |
Rivestimento Esterno | Aloe b/co imb.350gr Multiaghi Fascia in tessuto con inserto in microfibra marrone |
Informazioni aggiuntive
Il tuo peso è superiore? Clicca qui
Nota: Il disegno e la colorazione della lastra interna e il disegno della trapuntatura potrebbero variare da quanto in immagine. Le caratteristiche del materasso restano invariate.
Anatomico | ![]() |
---|---|
Antiacaro | ![]() |
Anallergico | ![]() |
Traspirante | ![]() |
Marchio CE | ![]() |
A norma UNI-EN | ![]() |
Test Sostanze Nocive | ![]() |
Made in Italy | ![]() |
PRESIDIO MEDICO
L’acquisto dei materassi e prodotti con Presidio Medico, in base alla normativa fiscale in vigore in materia, consente la detrazione d’imposta come spese sanitarie (art. 15, lett. c, del DPR 917/86). La spesa sostenuta potrà essere detratta del 19% (per la parte che supera la franchigia di Euro 129.11 sull’ammontare complessivo delle spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto.
Si ricorda che per poter usufruire di tale agevolazione è necessario avere una Prescrizione su carta intestata del medico curante (C.T. 9.05.1988, n. 118).
IMPORTANTE: in alternativa alla prescrizione medica si può presentare un’autocertificazione (Ris. Agenzia delle Entrate del 26/01/2007 n. 11). L’autocertificazione non necessita di essere autenticata solo se accompagnata da copia fotostatica del documento d’identità del contribuente. Il documento di spesa (fattura con codice fiscale intestata al contribuente cui si riferisce la spesa, oppure scontrino fiscale) va mantenuto insieme alla dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

LE CERTIFICAZIONI DEI NOSTRI MATERASSI
I materiali con cui sono prodotti i nostri materassi in Memory Foam sono conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie CE. Questo per garantire ai nostri clienti che tutti i materiali e le lavorazioni sono 100% made in Italy e rispettano le normative UNI-EN di sicurezza, igiene e salute.
Tutti i materiali impiegati per la realizzazione dei nostri materassi (le lastre interne di schiumato, lo strato di memory, le ovatte impiegate per l’imbottitura e i tessuti esterni) sono certificati. Totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto.
I materiali impiegati corrispondono agli standard delle norme internazionali di sicurezza e non presentano alcun pericolo per la salute dell’uomo e per l’ambiente.


IL NOSTRO MEMORY FOAM: MYMEMORY
In base alla nostra trentennale esperienza e alle ricerce fatte in collaborazione con medici, importanti università e autorevoli centri di ricerca abbiamo realizzato MyMemory.
MyMemory è materiale innovativo, composto da polimeri a cellule aperte che garantiscono un’elevato livello di traspirabilità evitando problemi di umidità e assicurando un riposo asciutto e salutare.
MyMemory è termo-regolatore: si auto-modella a seconda della temperatura e per questo, segue in maniera anatomica ed ergonomica ogni curva del corpo grazie al calore da esso sprigionato. Questo materiale particolare garantisce una temperatura ideale per l’intera durata del sonno: assicura un riposo fresco e asciutto in estate e tiepido d’inverno.
E’ in grado inoltre di sostenere in modo naturale il corpo durante il riposo, distribuendo in modo uniforme le pressioni esercitate sul corpo disteso, favorendo il normale flusso della circolazione sanguigna e diminuendo gli spostamenti effettuati durante il sonno per trovare la giusta posizione.
MyMemory è realizzato in Italia con materiali 100% italiani e completamente naturali che lo rendono ecologico, anallergico e antiacaro.
MyMemory è un materiale che evita la proliferazione di micro-organismi che possono essere dannosi per la nostra salute. Nel tempo, inoltre, dormendo su un materasso in MyMemory, si diminuisce lo sviluppo di allergie. Il livello di traspirabilità è alto grazie alle cellule aperte e perciò si viene a creare un ambiente ostile alla proliferazione degli acari e della polvere.
Inizialmente, il memory foam, venne realizzato dai ricercatori della NASA per dare il massimo confort ai propri astronauti e quindi utilizzato per i sedili delle navicelle; tuttavia oggi, dati i suoi pregi, il suo uso è stato ampliato per fornire la stessa comodità nel quotidiano: garantisce un supporto straordinario qualunque sia il peso e la posizione del corpo, grazie alla capacità di seguirlo in ogni movimento.

Uliano –
Materassiedoghe. Materasso alto e pesante, sembra quasi quello che aveva mia mamma anni fa. ci si dorme sopra ancora meglio però. Peso 100 chili circa e devo dire che di meglio non sono riuscito a trovare in 37 anni. Perfetto.