Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Ti stai chiedendo come ammorbidire un materasso rigido? Conosciamo tutti quella sensazione di sdraiarsi su un materasso aspettandosi quel confort, ma invece ricevi una resistenza durissima. Sebbene alcuni dormienti possano preferire un materasso più rigido, un materasso troppo rigido può significare svegliarsi con gravi dolori. Se il tuo materasso è troppo duro, potresti riscontrare alcuni sintomi diversi. Un materasso troppo rigido può mettere a dura prova i punti di pressione o causare un disallineamento della colonna vertebrale.

Potresti anche scoprire che il tuo corpo rimane teso mentre dormi, causando dolori muscolari, al collo o alla schiena. Quando il tuo materasso non è abbastanza morbido, significa che la colonna vertebrale e il resto del tuo corpo non possono decomprimersi completamente. Un materasso duro può anche significare un sonno di scarsa qualità perché potresti girarti e rigirarti tutta la notte nel tentativo di trovare una posizione comoda.

Come ammorbidire un materasso rigido

Una base del materasso può influire sulla rigidità del materasso. Abbinare il materasso a una solida rete può aiutare a rendere il materasso più confortevole. Se si sceglie una rete di scarsa qualità, invece, si possono limitare i benefici anche del materasso più pregiato. Inoltre un topper può aggiungere uno strato extra alla superficie del sonno anche se l’effetto non sarà come se investissi in un materasso nuovo di zecca e più morbido, ma fornisce comunque uno strato di cuscino.

Se hai un materasso in memory foam, può irrigidirsi a temperature più fredde. Prova ad alzare il termostato di alcuni gradi per ammorbidire il memory foam. Fai attenzione ad aumentare troppo la temperatura perché se fai troppo caldo mentre dormi, potresti non dormire altrettanto bene. Se nessuno di questi suggerimenti fornisce sollievo, potresti prendere in considerazione la possibilità di sostituire il materasso per trovare qualcosa di più comodo. È anche una buona idea sostituire il materasso se sta per esaurirsi (da 7 a 10 anni). Un altro motivo per dire addio al tuo materasso è se mostra segni di usura come strappi, molle rotte o cedimenti. Qualsiasi danno strutturale al tuo materasso significa che il tuo corpo non è adeguatamente supportato.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su