Scegliere il materasso per un letto singolo giusto è fondamentale per garantire un sonno di…
Non è necessario essere a casa per dormire bene la notte. Grazie al tuo camper o caravan trascorri tutto il giorno godendoti i grandi spazi aperti e le strade e la prima cosa che vuoi fare dopo è riposarti un po’. Quando sei a casa, hai già un ambiente di sonno ideale creato per le tue esigenze. Non c’è motivo per non vivere questa stessa esperienza mentre si è in viaggio.
Ecco cinque cose essenziali di cui hai bisogno per un ottimo riposo nel tuo camper o caravan.
1. Un materasso che soddisfa le tue esigenze di comfort
Il tuo materasso è una parte fondamentale per avere un sonno di qualità. Anche se sei in viaggio, puoi acquistare materassi progettati per il tuo camper o caravan. Una cosa da considerare è che i materassi per camper tendono ad essere più corti o più stretti a causa dei vincoli di spazio. Assicurati di prestare molta attenzione alle misure al momento dell’acquisto. Questi letti possono soddisfare le tue esigenze di spazio e anche fornire al tuo corpo il supporto di cui ha bisogno, così puoi svegliarti riposato.
Tutti i materassi del nostro catalogo possono essere realizzati anche su misura per camper, roulotte/caravan e barche. Dalla forma più inusuale a quella classica, riusciremo sicuramente a soddisfare i tuoi desideri. Così come ogni imbarcazione ha la propria forma e disposizione negli spazi, così ogni materasso viene realizzato su misura dietro specifica richiesta del nostri clienti. Materassi realizzati su commissione per il massimo della qualità!
2. Il posto perfetto per il campeggio
Trovare la posizione giusta per parcheggiare la notte è fondamentale. Creare un ambiente di sonno ideale aiuta a segnalare al tuo corpo che è ora di dormire e anche a farti dormire tutta la notte. Evita di parcheggiare vicino ad autostrade e aree ad alto traffico come piscine, parchi, cassonetti. Se possibile, nel tuo campeggio prova a scegliere un posto più indietro.
3. Miglior flusso d’aria
Avere un buon flusso d’aria in un piccolo spazio è fondamentale. Le aree soffocanti sono più difficili da respirare e possono anche riscaldare rapidamente lo spazio. Apri qualsiasi finestra e trova il modo di creare una bozza nello spazio. Alcuni dei camper più moderni sono dotati di migliori sistemi di ventilazione e/o lucernario. Avere un flusso d’aria può aiutare a prevenire il russare e mantenere il tuo spazio fresco per tutta la notte.
4. L’illuminazione perfetta per le tue esigenze
L’oscurità è un fattore chiave per aiutare le persone ad addormentarsi. Cerca di bloccare quanta più luce possibile di notte per aiutarti a rimanere addormentato. L’aggiunta di un trattamento per finestre al tuo camper può aiutarti ad avere un maggiore controllo sull’oscurità del piccolo spazio. Se hai bisogno di un po’ di luce, prova piccole lampade o luci notturne per aiutarti a fornire quel tanto che basta senza interferire con il tuo sonno.
5. Una macchina del suono per aiutare a regolare il rumore
Quando sei in un camper i rumori che affronti dipendono da dove parcheggi e rappresentano una sfida se non riesci a soffocare i rumori. L’uso di una macchina del suono può aiutare a isolare quei rumori che si verificano nel tuo spazio e all’esterno. Ci sono molti modelli sul mercato, quindi puoi sceglierne uno con suoni favorevoli alle tue esigenze.