Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

A volte, dopo una settimana particolarmente dura al lavoro o una serata davvero movimentata con gli amici, ti senti come se potessi dormire per una settimana. Tuttavia, se le cose cambiassero e ti chiedessero di rimanere svegli il più a lungo possibile, quanto pensi di durare? Anche se non siamo sicuri che vorremmo tentare di battere il record del mondo per rimanere svegli più a lungo, vediamo insieme i 5 record mondiali del sonno.

1. Tempo più lungo senza dormire

L’americano Randy Gardner detiene il record per il più lungo periodo senza dormire. Nel 1964 rimase sveglio per 11 giorni consecutivi, tutto in nome del suo progetto scientifico scolastico. All’età di soli 17 anni, Randy riferì che era divertente per i primi giorni.

2. Pigiama party

I pigiama party non comportano sempre un buon riposo. Scommettiamo che tutti i 2.004 partecipanti al pigiama party più grande mai organizzato hanno dormito male? Siamo però abbastanza sicuri che sia stato un evento divertente! L’evento è stato organizzato da Girlguiding North West nel Cheshire, 2014.

3. Russare più forte

Pensi che il russare del tuo partner avrebbe un punteggio elevato nella scala dei decibel? È probabile che non sia così dolorosamente rumoroso come quello di Kare Walkert (Svezia). È abbastanza sfortunato da soffrire di un raro disturbo respiratorio che gli ha contribuito a raggiungere il vertiginoso livello di russamento di 93 dBA (decibel) il 24 maggio 1993 durante una degenza in ospedale.

4. Il più grande sacco a pelo

Mentre è ancora in attesa di conferma ufficiale dal Guinness dei primati, il più grande sacco a pelo di sempre è stato prodotto sul suolo britannico dal produttore dello Yorkshire Snugpak. Il sacco a pelo si estendeva per ben 20 metri di lunghezza. È stato creato per lanciare l’evento annuale di “sleep out” del centro di beneficenza locale.

5. Colazione a letto

Non è strettamente un record mondiale del sonno, ma svegliarsi per fare colazione a letto è sempre un piacere. Detto questo, vorresti condividerlo con più di quattrocento estranei intorno a te? La maggior parte delle persone registrate mentre facevano colazione a letto contemporaneamente secondo il Guinness dei primati online si è svolta allo Sheraton Langfant Chaobai River Hotel a Langfang, Hebel, Cina nell’agosto 2015.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su