Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Con le vacanze in pieno svolgimento, potresti pianificare il tuo viaggio e le tue visite per vedere la famiglia e i tuoi cari. Se i tuoi piani includono viaggi in fusi orari diversi, potresti chiederti come modificare il tuo riposo e quali suggerimenti ti aiuteranno ad evitare il jet lag. Il jet lag è un problema comune quando si tratta di pianificare le vacanze, ma ci sono alcuni semplici consigli per aiutarti a evitare di sentire gli effetti negativi durante e dopo la tua vacanza.

1. Resta idratato

Una delle cure migliori e più facili per il jet lag è bere molta acqua. L’umidità della cabina dell’aeroplano è tre volte inferiore rispetto all’ambiente normale, quindi è probabile che ti disidrati rapidamente, in particolare se stai prendendo diversi voli lunghi per raggiungere la tua destinazione.

2. Dormi quando puoi

Se ti stai chiedendo come battere il jet lag, il sonno è il tuo migliore amico. Cerca di usare il tempo di viaggio in macchina o in aereo per riposarti. Ottenere questo riposo extra è particolarmente importante quando viaggi durante la notte o attraverso diversi fusi orari e può essere la cura del jet lag.

3. Usa oli essenziali per il relax

Gli aromi calmanti come la lavanda possono rallentare la frequenza cardiaca e abbassare la pressione sanguigna, facilitando il rilassamento e l’addormentamento. Se hai bambini piccoli, l’uso di questi olii essenziali può essere d’aiuto nella routine della buonanotte per neonati e bambini in particolare. E anche se tu e i tuoi figli non siete in grado di evitare gli effetti del jet lag quando arrivate a casa, l’uso di olii essenziali nella vostra routine della buonanotte può essere una chiave fondamentale per il recupero del jet lag.

4. Prendi molta luce solare

Spesso, sentiamo gli effetti del jet lag quando il nostro ritmo circadiano viene scombussolato. Prendere il sole nelle prime ore del giorno può aiutare ad adattare il ritmo circadiano al fuso orario. Anche se hai sonno e vuoi strisciare a letto, fare uno sforzo per prendere il sole migliorerà notevolmente il tuo umore e la tua sonnolenza. Alla fine, tu e il tuo corpo sarete felici di aver trovato la luce!

5. Fare un bagno caldo prima di coricarsi

Fare il bagno può aiutare ad alleviare i dolori muscolari del il viaggio e può anche aiutare a rilassarti prima di provare a dormire. Questo è particolarmente utile se ti stai chiedendo come superare il jet lag quando torni a casa. Rilassarsi da un lungo viaggio in auto o in aereo nella vasca o nella doccia aiuterà il corpo ad adattarsi all’ora di andare a letto e ad ottenere il sonno di cui hai disperatamente bisogno.

6. Allenati

Il sonno di qualità ha molto a che fare con il tuo stile di vita e quanto sei attivo. Se stai cercando di riportare il tuo corpo al suo ritmo naturale, prova a fare un allenamento nel pomeriggio o yoga prima di coricarti. Rimanere attivi è sempre una parte importante di una routine sana!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su