Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Uno degli aspetti migliori del viaggiare è vedere diverse abitudini comuni in tutto il mondo. Tutti condividiamo una tradizione: amiamo una fresca birra prima di andare a letto. Un drink piacevole e rilassante la sera è il modo perfetto per concludere la giornata – ed anche all’estero sembrano essere d’accordo! Ecco alcune bevande notturne nazionali di nove paesi di tutto il mondo. Provali anche tu, potresti trovare una nuova abitudine serale!

1. Hot Toddy (Scozia)

Siamo sicuri che ne avrai sentito parlare! Non c’è niente di meglio per farti addormentare più velocemente di un Hot Toddy. Sono drink tipicamente realizzati con whisky, acqua calda e miele, nonché con combinazioni tra cui chiodi di garofano, cannella e limone. Questo drink è meravigliosamente versatile e un classico scozzese che ti farà facilmente russare!

2. Ovaltine (Svizzera)

Un altro che potresti riconoscere dagli scaffali dei supermercati è Ovaltine, che ha una storia lunga e storica. Prodotto per la prima volta in Svizzera nel 1904, questo latte in polvere maltato era ideale per aggiungere e fortificare il latte caldo. Era particolarmente popolare tra gli sciatori alpini e si diffuse rapidamente in altre parti del mondo. Ovaltine era commercializzato principalmente per i bambini piccoli e, naturalmente, non tardò ad arrivare una versione al cacao! Il mix originale di malto si è comunque rivelato popolare e bevande simili come Horlicks sono ancora disponibili nei negozi, anche più di cento anni dopo.

3. Golden Milk (India)

Un tè alla curcuma a potenziamento immunitario, chiamato “Golden Milk” per il suo splendido colore giallo intenso. Questa bevanda indiana è composta da radice di curcuma macinata o polverizzata mescolata con latte, cannella e spesso un po’ di miele a piacere. Oltre ad essere un’alternativa esotica ad una semplice cioccolata calda, i benefici per la salute della curcuma sono numerosi. È stato collegato alla riparazione corporea, è un antinfiammatorio naturale ed è stato persino suggerito per un uso preventivo per le persone a rischio di malattie del fegato o demenza.

4. Glühwein (Germania)

Un amato alimento di base nei mercatini di Natale tedeschi, Glühwein si traduce approssimativamente in “vino splendente” a causa della calda sensazione di pizzicore che provi quando lo bevi. Questo drink non è tanto diverso dal vin brulè, servito caldo e con spezie come cannella, chiodi di garofano e anice stellato. Glühwein tende a essere più dolce, tuttavia, usando ciliegia anziché vino d’uva e con l’aggiunta di un baccello di vaniglia tolto durante la cottura. Grazie al suo sapore dolce e alla bassa gradazione alcolica, viene spesso servito ai bambini più grandi come regalo festivo. Devono sentirsi molto cresciuti bevendo vino con mamma e papà!

5. Milo (Malesia, Canada, Caraibi)

La seconda bevanda a base di latte maltato nella nostra lista! Milo è una popolare bevanda al cioccolato, disponibile in paesi che vanno dall’Australia a Trinidad e Tobago. È facilmente riconoscibile per la sua confezione verde vivida, spesso con un calciatore sul davanti. Gode ​​di popolarità multi-nazionale ma è la Malesia che attualmente guida il consumo mondiale di Milo. L’alto contenuto di fibre del malto lo rende popolare come bevanda notturna più sana per i bambini di tutto il mondo. Alcune delle altre caratteristiche di salute di Milo includono vitamine del gruppo B, calcio e magnesio extra.

6. Hot Saké (Giappone)

Sebbene il saké sia ​​bevuto in ristoranti e bar in tutto il Giappone, molti saké sono apprezzati come bevanda invernale. A causa della cultura conservatrice del Giappone, raramente viene bevuto prima di sera ed è spesso usato come bevanda per la cena o un piacevole drink. Una bevanda alcolica derivata dal riso e che attraversa un processo di fermentazione non dissimile dalla birra, l’alto contenuto di lievito del saké è spesso collegato positivamente al sonno lungo e profondo. Tuttavia, come tutte le bevande alcoliche, può anche avere la tendenza a inibire il sonno REM (il livello più ristorativo di sonno) se consumato troppo spesso o in quantità troppo elevate.

7. Camomilla Tea (Gran Bretagna)

Questa non dovrebbe essere davvero una sorpresa. Non c’è niente che gli inglesi non cerchino di risolvere con una buona tazza di tè, ma i tè neri infusi con caffeina non vanno bene per coricarsi. Questo è il motivo per cui un certo numero di britannici sta iniziando a seguire la strada delle erbe, con il tè di camomilla come bevanda serale. Priva di caffeina e con una naturale sonnolenza, la camomilla è così rilassante che è consigliata anche per raffreddori, crampi mestruali e allergie! Tuttavia, alcuni ceppi non sono adatti per le donne in gravidanza, quindi è sempre importante controllare.

8. Hot Milk – with a twist (Australia)

Ora potresti pensare, come mai il latte caldo è una cosa australiana? Gli australiani hanno dato una svolta unica a questo “drink”. Mescolando un pizzico di cannella e un paio di gocce di essenza di vaniglia, i bambini chiederanno a gran voce per questa sorpresa della buona notte! Ed è altrettanto popolare anche con gli adulti!

9. Cioccolata calda messicana (Sud America)

Questa splendida interpretazione di un tradizionale cioccolato caldo differisce tra paesi tra cui Brasile, Perù e Colombia. Tuttavia in Occidente tende ad essere conosciuta come una “cioccolata calda messicana”. L’unica cosa che tutte queste ricette di bevande hanno in comune è l’uso di cioccolato fondente grattugiato rispetto al cacao in polvere per un gusto davvero autentico. Certo, i Maya avevano una netta relazione con il cioccolato nelle sue molte forme. Potrebbe essere usato per trattare tutti i tipi di disturbi, lenire i bambini o le fave di cacao in una bevanda amara non dissimile dal caffè. La cioccolata calda messicana accoglie l’uso di spezie dolci come la cannella, un’aggiunta di panna al latte caldo, un pizzico di Cointreau per gli adulti e anche peperoncini tritati per i più audaci!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su