Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Sono arrivate le prime giornate calorose e per alcuni questo può significare rigirarsi, voltarsi e disturbi del sonno. Sudare tutta la notte non è affatto divertente e alcuni di noi trovano più difficile dormire quando il tempo si fa più caldo. Potresti sentire di doverti rassegnare a mesi e mesi di sonno agitato, ma non deve essere così.

La tecnologia intelligente del materasso è stata sviluppata proprio per aiutarti a mantenerti fresco per tutta la notte. Che abbiano coperture che assorbono l’umidità o basi in schiuma traspirante, ci sono molte varietà di materassi rinfrescanti per farti passare l’estate senza sudore!

Memory foam rinfrescante

Quando il memory foam è stato sviluppato per la prima volta, c’era pochissima scelta disponibile in termini di controllo della temperatura. Tuttavia in questi giorni, i produttori hanno introdotto schiume con strutture a celle aperte per consentire all’aria di fluire più liberamente, nonché diverse combinazioni di materiali che impediscono al materasso di trattenere troppo calore.

Il memory foam è un tipo di schiuma che risponde al calore corporeo della persona. Si modella sui contorni del corpo e, se utilizzato nei materassi, fornisce una superficie per dormire confortevole e più personalizzata. Sviluppato originariamente dalla NASA negli anni ’60, questo materiale si è fatto strada nelle case delle persone comuni, essendo utilizzato in materassi , topper e persino cuscini.

Ad esempio il nostro Cuscino SeaWave in MyMemory FRESH Memory Foam Termosensibile Altamente Traspirante. Costituito in schiuma di poliuretano, con struttura cellulare aperta le vertebre cervicali vengono sostenute in maniera del tutto naturale e ottimale. Il memory foam è in grado di adattarsi alla forma grazie al calore che sprigiona il nostro corpo. In aggiunta a questo, il particolare abbinamento dei materiali garantisce un livello di traspirabilità senza precedenti, dandoci un riposo fresco d’estate e tiepido d’inverno. Seawave è un prodotto 100% Made in Italy.

Acquista ora!

Schiuma gel rinfrescante

Forse la forma più innovativa di schiuma sul mercato oggi, la schiuma gel ha tutti i vantaggi del memory foam ma con una ritenzione di calore significativamente inferiore. Le perle di gel vengono mescolate con la schiuma viscoelastica standard per creare un materasso che ha tutte le proprietà rinfrescanti del gel, così come il comfort e il supporto del memory foam. Durante i periodi di clima caldo, sentirai sicuramente il beneficio di un letto più fresco.

Ad esempio il nostro materasso “Morfeo Angelo delle notte” in memory foam MyMemory e gel rinfrescante alto 26,5 cm. Un prodotto che possiede ben 3 strati diversi. Lo strato superficiale è composto da 1 centimetri di memory “Gel” losangato nella parte superiore del rivestimento. Questa è una schiuma fresca in grado di mantenere costante la temperatura del materasso, rendendolo fresco soprattutto in ambienti caldi e secchi. Questo grazie alle microparticelle di “Gel” che assorbono rapidamente il calore. La lastra interna si compone invece di uno strato in memory foam con altezza 6,5 centimetri, struttura cellulare aperta e 9 zone differenziate; lo strato inferiore della lastra è realizzato in poliuretano, con uno spessore di 18 centimetri. Lo spessore totale del materasso è di 26,5 centimetri.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.