Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Un materasso può essere definito “ergonomico” quando segue e accoglie alla perfezione tutte le nostre forme; consente il sostegno di ogni parte del nostro corpo e migliora il benessere di riposo della persona che lo sta utilizzando. In questo modo il peso viene distribuito su tutta l’area di appoggio; evitando la formazione di zone di pressione e soprattutto scongiurando dannose flessioni della colonna vertebrale.

Poiché ognuno di noi ha una conformazione fisica e posizioni nel sonno differenti dagli altri Materassiedoghe si è specializzata nella produzione di Materassi di qualità in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari.

Le caratteristiche di un materasso ergonomico

Vediamo quali sono le caratteristiche di un materasso ergonomico:

distribuzione omogenea del peso corporeo sull’intera superficie del materasso
riduzione di formazione di “zone di pressione” tra il corpo e la superficie del materasso (queste possono causare formicolii e intorpidimenti)
-presenza di zone differenziate in corrispondenza delle differenti zone del corpo, per accogliere al meglio ognuna di esse e garantire il sostegno più adatto
capacità di accogliere il corpo in modo corretto per ogni posizione di riposo
-qualità termiche dei materiali: traspirazione, freschezza e antiumidità sono alla base di un buon riposo
lunga durata delle prestazioni del materasso
atossicità di tutti i materiali che compongono il materasso

Materassiedoghe progetta e produce materassi con l’unico obiettivo di dare a chi riposa il massimo confort e il massimo benessere nel sonno.
Tutti i prodotti di Materassiedoghe sono realizzati con materiali innovativi e con tecnologie che puntano a dare un sostegno adatto ad ogni zona del corpo, ad una efficace distribuzione del peso; eliminando così dannose tensioni della schiena e favorendo la giusta circolazione sanguigna.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su