Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Lavaggio materasso e lavaggio della fodera del materasso sono due operazioni distinte che vanno svolte con la corretta cadenza periodica. Non importa se il vostro materasso in memory o a molle sia antiacaro e antibatterico. Se si sporca, va lavato.

La regolare pulizia del materasso è importante perché

Lavare correttamente il materasso è fondamentale per avere un riposo benefico, salutare e sereno; soprattutto se chi ci dorme soffre di allergia alla polvere (causata dagli acari, leggi di più in questo articolo). Non solo questo, dato che il materasso è utilizzato in un momento di particolare vulnerabilità, è facile che sia sporcato con sostanze più svariate.

Ciononostante, non è strettamente necessario che il materasso venga macchiato con del caffè, tè o tisane, affinché sia necessario lavarlo. Ogni notte il nostro corpo suda, perdiamo peli, capelli e pelle, tutto questo va ad accumularsi prima tra le lenzuola, poi nella fodera e infine, nei casi peggiori penetra anche nella lastra del materasso.

Prodotti specifici per pulire il materasso

In commercio esiste una smisurata quantità di prodotti destinati a pulire il materasso, dagli aspiratori elettrici, ai prodotti da applicare per il lavaggio a secco del materasso. A tutto si aggiungono i rimedi della nonna, intramontabili, come il bicarbonato, l’acqua e limone, etc…

L’esperienza di “Materassiedoghe” consiglia sempre di rivolgersi a soggetti professionali, per quanto riguarda la pulizia dei materassi, specie se non sono sfoderabili. Molte sono le lavanderie che svolgono servizio di lavasecco, anche mirato alla pulizia dei materassi.

Certamente, non intendiamo mettere in dubbio né l’efficacia dei rimedi della nonna, a base di bicarbonato, succo di limone, aceto e acqua ossigenata. Oppure sostenere che i prodotti specifici meccanici, o chimici, siano poco efficaci.

Semplicemente esponiamo il fatto che, essendoci dei soggetti professionali che svolgono tale operazione, è sempre meglio orientare la spesa per il lavaggio materasso ad essi, che certamente sapranno darci tutte le garanzie del caso, oltre che maggiori possibilità di riuscita dell’operazione di pulizia.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su