Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Con così tanto da fare in vista del Natale, le ultime settimane del 2019 stanno arrivando rapide, e ora c’è la pressione per recuperare il tempo perduto e tuffarci per primi nei propositi del nostro nuovo anno, in cima ai quali c’è la perdita di peso.

I propositi prima delle feste

Uno dei propositi più popolari che le persone prendono in questo periodo dell’anno, in particolare nei pressi di Natale, è la perdita di peso. Magari allenarsi per giocare in anticipo sui pasti natalizi. Ma con così tanti regimi di perdita di peso tra cui scegliere e una miriade di miti da evitare, il semplice pensiero di iniziare una dieta può essere travolgente a volte.

Quindi, per aiutarti a dormire i dormiglioni per rendere realtà la risoluzione di quest’anno, abbiamo studiato quanto una buona notte di sonno possa influire sul tuo peso.

Evita di andare a letto tardi

Stare svegli di notte significa che hai maggiori probabilità di avere bisogno di calorie in più  i ricercatori dell’Università della Pennsylvania hanno scoperto che i soggetti che andavano a letto alle 4 e si svegliavano alle 8 si nutrivano accumulando circa, 550 calorie in più rispetto a coloro che si godevano un buon sonno di 9 ore. Ciò che è ancora più interessante è che secondo un altro studio condotto nella stessa università, mangiare a tarda notte aumenta anche le possibilità di obesità, diabete e malattie cardiache.

Sdraiati e brucia calorie

Ottenere abbastanza sonno è ottimo per il metabolismo del tuo corpo, il che significa che quelli di voi che ottengono un adeguato riposo bruceranno più calorie di quelli di voi che non lo fanno. Uno studio dell’American Journal of Clinical Nutrition ha mostrato che il dispendio energetico a riposo dei dormienti normali (vale a dire, il numero di calorie che una persona brucia mentre a riposo) è superiore del 5% rispetto a coloro che non dormono abbastanza. Le persone che dormono normalmente bruciano anche il 20% in più di calorie dopo un pasto.

Combatti il ​​grasso con quaranta minuti di riposino

Sei mai entrato in una sfida dietetica con un amico? Hai scoperto che ha perso più peso di te? In tal caso, potrebbe essere dovuto alla qualità del tuo sonno.

Un recente studio presso l’Università di Chicago ha confrontato i risultati di perdita di peso dei dimagranti che dormivano per otto ore e mezza a notte e delle persone a dieta che dormivano solo per cinque ore e mezza. Tutti i partecipanti sono stati sottoposti a diete restrittive (consumando solo 1.450 calorie al giorno) e alla fine del processo, coloro che erano ben riposati avevano perso il doppio del grasso rispetto a quelli che dormivano male.

Non si può negare l’esistenza di una forte connessione tra peso e sonno, quindi prestare attenzione al proprio occhio chiuso, nonché alla propria dieta ed esercizio fisico, e non vi è alcun motivo per cui non si dovrebbe raggiungere la propria risoluzione di perdita di peso quest’anno.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://www.sleepfoundation.org

Torna su