Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Iniziare la giornata con un allenamento precoce è il modo migliore per aumentare il metabolismo e bruciare più calorie e grassi durante il giorno. Dopo un allenamento di 45 minuti, una donna ha maggiori probabilità di fare scelte alimentari più sane e di mangiare di meno sulla base di diversi studi. Se dormi bene e abbastanza a lungo, quando ti svegli, il tuo corpo è già pronto per un allenamento. Assicurati solo di riscaldare più a fondo i muscoli freddi prima di alzare il ritmo. Un altro studio dell’Appalachian State University ha anche dimostrato che l’esercizio mattutino riduce la pressione sanguigna ed inoltre è stato correlato con un sonno migliore.

Un buon sonno ti aiuta a controllare la tua dieta.

Il sonno dovrebbe essere considerato come una ricompensa per tutti i tuoi sforzi! Dieta, fitness, abitudini sane, cibo sano, ecc.: riesci a immaginare di fare tutti questi sforzi per niente? Una ricerca pubblicata negli Annals of Internal Medicine ha mostrato che la mancanza di sonno riduce o addirittura annulla i benefici della dieta: può ridurre la quantità di grasso perso fino a metà.

Il Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism ha scoperto che la mancanza di sonno aumenta il bisogno di cibo e incoraggia l’appetito. La fame, che è controllata dagli ormoni della leptina e della grelina, non è regolata in modo efficiente dall’area interessata del cervello in caso di mancanza di riposo. Inoltre, i livelli di cortisolo aumentano quando non dormi abbastanza: influisce direttamente sulla tua capacità di regolare l’aumento di grasso.

Dai sempre la priorità al sonno.

Il nostro miglior consiglio per la tua salute è di dare la priorità al sonno su tutto! Almeno cerca di assicurarti che una povera notte di sonno non sia seguita da un’altra, e poi un’altra ancora. Dormire bene sarà un enorme fattore per avere successo con le tue diete, le tue abitudini sane e i tuoi sacrifici per perdere peso. Devi tenere presente che il sonno va ben oltre la semplice perdita di peso, un bell’aspetto e il raggiungimento degli obiettivi di fitness: è uno degli elementi chiave per aiutare a combattere problemi di salute come insufficienza cardiaca, ipertensione, diabete o obesità.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su