Sebbene ospitare persone ti dia la possibilità di mostrare la tua ospitalità, può essere difficile quando degli ospiti inaspettati si presentano e passano la notte a casa tua. Anche se non sarebbe prudente rifiutarli, potresti essere mal preparato per loro, il che può stressarti. Fortunatamente, puoi attrezzarti per queste situazioni considerando alcune opzioni.

Investi in un letto pieghevole

I letti pieghevoli sono un’ottima soluzione per i tuoi ospiti, soprattutto se hai poco spazio. Di solito, i letti pieghevoli sono dotati di materassi e strutture metalliche che li rendono facili da trasportare ovunque. Tuttavia, alcuni tipi possono essere integrati nel muro e devi solo estrarli quando ne hai bisogno. Fortunatamente, entrambe le tipologie sono l’ideale per i tuoi ospiti in quanto possono trascorrere una piacevole notte su un letto accogliente, anche senza una stanza. Inoltre, puoi facilmente tenerli nascosti, facendo sembrare la tua casa meno soffocante. Pertanto, potresti prendere in considerazione l’idea di prenderne uno per i tuoi ospiti, poiché sono convenienti e facili da assemblare.

Ti consigliamo la nostra brandina pieghevole a doghe in Legno Ortopedica con Ruote Compreso Materasso H.11 cm in Waterfoam. La soluzione ideale per ospiti, lettino da campeggio, lettino da viaggio, letto pieghevole, materasso pieghevole, materasso pieghevole e letto d’emergenza. Il letto pieghevole salva-spazio estremamente comodo, molto stabile e può essere ripiegato per risparmiare spazio quando non utilizzato. Mentre il materasso schiumato ad acqua di alta qualità, altezza ca.11 cm è rivestito in tessuto tecnico ed ha una capacità di carico: max. 120 kg.

Oppure scegli un divano letto che unisce funzionalità e comfort. Oltre a abbellire il tuo soggiorno durante il giorno, puoi trasformarlo in un comodo letto di notte. Di solito è un divano con una struttura in metallo e un materasso sotto la seduta, quindi puoi aprirlo per fare un letto. Questo mobile non richiede spazio extra e puoi facilmente ripiegarlo quando non lo usi. Inoltre, è conveniente e confortevole, il che lo rende ideale per gli ospiti, soprattutto quando non sei disposto a ospitarli durante la notte.

Mantieni sempre in ordine la tua camera degli ospiti

Sebbene tu possa non usare spesso la tua stanza degli ospiti, potresti voler tenerla sempre pulita in caso di visitatori a sorpresa. Può essere piuttosto imbarazzante pulire la stanza quando ci sono i tuoi ospiti. Non solo sarà scomodo per te, ma potrebbero sentirsi sgraditi. Puoi spolverare e aspirare regolarmente lo spazio e adagiare il letto in modo ordinato. Forse puoi investire in letti per gli ospiti per offrire loro la massima esperienza di sonno.

Potresti avere ospiti in qualsiasi momento, pianificati o inaspettati, e sarebbe utile se fossi pronto ad ospitarli. Per questo motivo, dovresti avere asciugamani extra freschi per i tuoi ospiti, nel caso in cui non abbiano portato i loro. Puoi anche fornire elementi di base come spazzolini da denti, dentifricio, collutorio, prodotti per la cura del bagno e lozioni in un sacchetto regalo o un vassoio per offrire loro un’esperienza VIP. Inoltre, puoi fare scorta di lenzuola, federe e coperte extra e pantofole per il massimo comfort.

Vuoi anche preparare del cibo o degli spuntini per i tuoi ospiti, soprattutto quando arrivano in ritardo. Come gesto premuroso, puoi fornire giochi da tavolo o film per intrattenerli e assicurarti che si sentano a casa. Potresti non essere sempre in grado di prevedere quando i visitatori visiteranno la tua casa o dormiranno durante la notte, ma puoi prepararti per loro seguendo alcuni semplici passaggi, come elencato sopra. Accoglierli a braccia aperte li aiuterà a sentirsi a loro agio.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI