Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Non riesci a ricordare l’ultima volta che hai dormito bene durante la gravidanza? Anche se hai adattato la tua posizione per dormire su un fianco come raccomandato durante la gravidanza, potresti comunque sentirti a disagio per tutta la notte. Ma non perdere la speranza! Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti di seguito su come cullarti nel sonno quando il tuo corpo che cambia si sente come se stesse combattendo contro il mal di schiena, il bruciore di stomaco e la mancanza di respiro.

Dolori comuni della gravidanza e come alleviarli

Se ti ritrovi a svegliarti con la schiena dolorante, anche mentre dormi di lato, potresti prendere in considerazione la possibilità di sostituire il tuo vecchio materasso con un materasso in memory foam per un dolce sollievo. Il memory foam è particolarmente consigliato per chi dorme di lato a causa del modo in cui si adatta al corpo. Inoltre consente ai fianchi e alle spalle di affondare dolcemente . E non solo il tuo corpo in gravidanza trarrà beneficio dal memory foam che allevia la pressione, ma potrai anche godertela per anni.

Quando ti avvicini al secondo trimestre, un materasso troppo morbido farà abbassare la schiena. Mentre un materasso troppo rigido eserciterà una pressione scomoda su fianchi e spalle. Il nostro consiglio è un materasso in memory foam medio-morbido come il modello Como. Con diverse aree di comfort progettate per massimizzare il supporto e il flusso d’aria, il materasso Como è un’opzione popolare anche tra i nostri clienti che dormono sul lato posteriore. Se invece non sei dell’idea di acquistare un materasso interamente in memory foam, considera un materasso in lattice di media durezza come il modello Venezia, che offre i vantaggi del memory foam senza la sensazione di essere avvolte.

Con l’avvicinarsi del terzo trimestre, potresti iniziare a sentire bruciore di stomaco più frequentemente a causa della pressione dell’utero sullo stomaco. Se ti accorgi di soffrire di bruciore di stomaco durante la notte, prova a sollevarti con dei cuscini o un letto regolabile.

Potresti infine avvertire mancanza di respiro più tardi durante la gravidanza a causa della crescente pressione del tuo bambino. Per facilitare la respirazione ed evitare la nausea, dormi su un fianco. E se continui ad avere problemi di respirazione, segui i passaggi sopra per trovare il tuo sollievo dalla pressione ideale per respirare più facilmente. Passa a un materasso in memory foam o riposiziona il tuo corpo con un cuscino o una base regolabile.

Con un po’ di aiuto da un materasso, un cuscino o una base del letto regolabile, puoi alleviare i dolori comuni durante la gravidanza. Sebbene questi disagi siano comuni durante la gravidanza, ti invitiamo a consultare il tuo medico se hai bisogno di ulteriori consigli. 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su