Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Sii più produttivo prima ancora che il resto del mondo si svegli

Hai mai pensato che il tempo ti stia giocando un trucco? Poni grandi obiettivi ma sembrano sempre diventare un’ultima priorità. Non importa come riorganizzi la tua giornata, sembra che tu non abbia mai abbastanza tempo per tutti i tuoi impegni, per lo meno per te stesso.

Forse è tempo di considerare di diventare una persona più mattiniera. Ancora e ancora sentiamo i numerosi benefici del risveglio presto, ma se non sei naturalmente incline a svegliarti con gli uccelli, può essere una sfida. Una GRANDE sfida. Ma i vantaggi di svegliarsi presto sono numerosi. Gradi migliori a scuola, più proattivo e in grado di anticipare i problemi, migliore organizzazione; per non parlare di tempo di esercitare in forma migliore, dormire meglio, più ottimismo, pendolari più facili e infine più tempo in famiglia. Se stai pensando di cambiare il tuo programma per conquistare la mattina, questi suggerimenti ti aiuteranno.

1 – Inizia lentamente

Imposta l’orologio mezz’ora prima la prima settimana. Quando sei abituato a un orario di sveglia precedente, continua a regolare con incrementi di mezz’ora (oppure 15 minuti se la transizione sembra eccessiva). La maggior parte delle persone regola l’orologio ogni paio di settimane.

2 – Salta fuori dal letto

Se svegliarsi è difficile, metti la sveglia sull’altro lato per assicurarti di dover alzarti dal letto per spegnerla.

3 – Inizia

Potresti essere tentato di sederti tranquillamente e sorseggiare il tuo caffè, ma lo spostamento è molto più produttivo. Andare in palestra o fare una passeggiata o pulire la casa se è necessario rimanere vicino a casa. Muoviti. Qualsiasi tipo di esercizio farà pompare il sangue e alzare i propri ormoni.

4 – Pianifica le cose

Obiettivi prefissati. Sognare. Guarda il quadro generale. Dopo l’allenamento, prenditi del tempo per concentrarti su di te e dove vuoi arrivare: fissati degli obiettivi per la tua giornata, il tuo lavoro, la tua vita.

5 – Goditi le serate

Potresti aver passato le serate lavorando, facendo commissioni e partecipando a eventi di rete. Ma dopo esserti svegliato presto, le tue serate potrebbero essere godute meglio trascorrendo del tempo con gli amici e la famiglia o rilassandoti tranquillamente, preparando il tuo corpo al sonno.

6 – Vai a letto entusiasta

Prendi in considerazione l’idea di inserire nel diario i tuoi piani per il giorno successivo prima di andare a letto. Svuotare il cervello facendo un elenco di tutto quello che vuoi fare al mattino è un ottimo antistress. Il tuo diario può prendersi cura dopo delle tue preoccupazioni in modo da poter dormire invece.

7 – Organizza una buona colazione

Dato che ti sei alzato molto prima in questi giorni, prenditi del tempo per mangiare una colazione sana e ricca di proteine. E un vantaggio: mangiare la colazione rende più facile frenare gli spuntini durante la giornata.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su