Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

In questi giorni stai tossendo come se non ci fosse un domani? Ci siamo passati tutti: sebbene la tosse sia il modo in cui il tuo corpo ti protegge da batteri e altre particelle estranee, può disturbare il tuo risposo. Abbiamo preparato un elenco di rimedi che puoi facilmente provare a casa.

Consigli per dormire con la tosse

1. Bevi una bevanda calda e tieniti idratato

Inumidire il tratto respiratorio con una bevanda calda può aiutare a rompere il muco al suo interno. Le tue migliori opzioni sarebbero tisane come timo, zenzero, camomilla, succo di limone con miele o anche latte caldo . Evita le bevande contenenti caffeina.

Abbiamo tutti sentito la frase ” continuare a bere acqua ” ad un certo punto. E non era mai sbagliato che qualcuno lo dicesse. Proprio come bere il tè, mantenersi idratati aiuta a scomporre e a rendere il muco più fluido. Mantiene anche il tuo corpo ben idratato, il che è sempre un bene per la salute generale.

2. Fai una doccia o un bagno caldo

Fare una doccia calda ti aiuta a inalare vapore che potrebbe sciogliere l’accumulo di muco. A questo punto, è più probabile che tu ti senta assonnato poiché la temperatura corporea aumenta durante il bagno e scende subito dopo. Il raffreddamento segnalerà al tuo corpo che è il momento di dormire.

3. Regolare una posizione di riposo inclinata

Sdraiarsi sulla schiena può causare un accumulo di muco in gola. Ciò ti induce anche a respirare attraverso la bocca, asciugando le vie aeree che portano a più tosse. Dormire in posizione inclinata aiuta a respirare meglio. Ad alcuni piace sostenersi con più cuscini, mentre altri dormirebbero persino su una sedia reclinabile o su una base del letto regolabile.

In generale, si consiglia di tenere la schiena dritta per mantenere il collo e la colonna vertebrale ancora in posizione neutra . Non dimenticare di sentirti il ​​più a tuo agio possibile! Guarda un film divertente o leggi un buon libro. Segui tutti i suggerimenti, spegni le luci, metti via i gadget e vai a sonnecchiare.

Se i sintomi persistono per più di due settimane o sono accompagnati da altri tipi di dolore, parlane immediatamente con un medico.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su