Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Dormire con un’ernia al disco in un materasso inadeguato può portare ad un aumento del dolore, che influisce direttamente sulla tua vita quotidiana. L’ernia al disco è una malattia in cui una parte dei dischi si muove tra le vertebre, causando dolore nella parte bassa della schiena. Il dolore provocato da questa malattia influisce sul sonno e può essere un ostacolo allo svolgimento delle attività quotidiane.

Come alleviare il dolore

La scarsa qualità del sonno riduce la mobilità, l’esercizio fisico, e la sofferenza di un’ernia del disco è legata al riposo nelle diverse fasi del sonno. Quando vai a letto ogni sera, il dolore può impedirti di addormentarti e influire sul tuo riposo. Ed è anche possibile che durante la notte il dolore ti svegli , ed è molto difficile raggiungere le fasi del sonno ristoratore. Per alleviare il dolore se si soffre di ernia del disco è fondamentale tenere conto della propria postura, del tipo di materasso e del cuscino scelto.

La scelta di una postura corretta durante il sonno è il primo aspetto da tenere in considerazione per alleviare la tensione della schiena. Dormire a pancia in giù è la posizione meno consigliata per dormire con un’ernia del disco. In questa posizione si riduce la curvatura della schiena, aumentando la pressione in questa zona. Il dolore compare anche al collo quando lo si tiene girato. Dormire su un fianco è una delle opzioni più consigliate e una delle più apprezzate dalle persone che soffrono di questa malattia. Dormi in posizione fetale e abbraccia un cuscino per il corpo per alleviare il dolore alla schiena. Dormire sulla schiena con un cuscino rigido sulle ginocchia è un’altra opzione consigliata in quanto riduce lo stress sulla parte inferiore della colonna vertebrale e facilita il recupero.

La lombalgia associata a un’ernia del disco può peggiorare con un materasso inadeguato. I materassi di media rigidità sono i più consigliati per alleviare la tensione alla schiena. Un materasso molto rigido o molto morbido può aumentare il dolore e la pressione dei muscoli della schiena. Le reti a doghe motorizzate sono il complemento perfetto se il dolore è grave e di lunga durata. Questi letti facilitano sia l’accesso che la mobilità all’interno del letto, senza affaticare la schiena ed evitando la pressione sui muscoli.

Riposo salutare

I materassi che già superano gli 8 anni, e non hanno avuto abitudini adeguate, hanno perso alcune delle loro proprietà incidendo così sulla qualità del sonno. Il cuscino appropriato in base alle preferenze e alla posizione del dolore, aiuta a ridurre la tensione del collo e fornisce un sonno ristoratore. Un cuscino cervicale può essere una buona opzione, poiché aiuta a mantenere la schiena e il collo allineati, proteggendo le cervicali.

Da Materassi&Doghe ci prendiamo cura della tua salute, a seconda della patologia di cui si soffre, è necessario scegliere il materasso più adatto a te e allevia i problemi associati . Il nostro team di esperti consiglia di utilizzare materassi a molle insacchettate , materassi in memory foam o in lattice.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.