Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Scopri i nostri consigli per come dormire meglio. Un buon riposo notturno è molto importante per il nostro benessere fisico ed emotivo, ma non è sempre facile da ottenere. Se non dormi a sufficienza perché è difficile addormentarsi, ci sono una serie di piccoli cambiamenti e supporti che puoi provare che possono aiutarti a dormire meglio. Dai cambiamenti ambientali alla musica per dormire, scopri come dormire meglio con i nostri consigli.

Rendi il riposo una priorità

Quando abbiamo chiesto agli esperti come dormire meglio, abbiamo pensato di ricevere molti suggerimenti su come spegnere l’elettronica dopo questo tempo, non bere acqua dopo quel tempo o mantenere la temperatura in un intervallo specifico . Quello che non ci aspettavamo è che quasi il 25% si sarebbe concentrato su qualcosa di molto più profondo: per dormire meglio dobbiamo fare del riposo una priorità. Questo mostra quanto sia importante la nostra relazione mentale con il sonno. Ovvero, se non diamo veramente valore al sonno, nessuna quantità di trucchi per la vita  ci aiuteranno a dormire meglio.

Andare di pari passo con il rendere il sonno una priorità è creare una routine. In effetti, alcuni dei consigli degli esperti del sonno parlano anche dell’importanza di stabilire una routine. Creare una routine del sonno è sicuramente una delle strategie del 20% che ti daranno l’80% dei risultati. La parte migliore? È gratuito e richiede forse cinque minuti per l’installazione. Potresti anche essere fatto in due minuti o meno.

Dormi nella completa oscurità.

Abbiamo pensato che fosse degno di nota il fatto che, proprio come rendere il sonno una priorità e creare una routine della buonanotte, dormire nella completa oscurità è anche una necessità per ottenere un sonno migliore. I biologi di tutto il mondo sanno che la luce del sole determina il nostro orologio sonno/veglia . La dipendenza di questo orologio interno dalla luce è il motivo per cui puoi viaggiare dall’altra parte del pianeta e ottenere il loro programma in pochi giorni.

Quel che è peggio è che i nostri telefoni e computer (e qualsiasi cosa con uno schermo a LED), sono persino peggio di una normale lampadina, perché ci illuminano di luce blu in più, il che fa sì che il nostro corpo produca meno melatonina , un ormone chiave che ci aiuta ad addormentarci.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su