Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Alcune persone si addormentano immediatamente come le loro teste toccano il cuscino. Tuttavia, per alcuni di noi, ogni volta che vogliamo dormire, la nostra mente inizia a giocare. Quindi finiamo per girarci e rigirarci nel letto anche per ore senza addormentarci. Accendiamo i nostri telefoni e sfogliamo rapidamente le statistiche globali sul sonno. Tuttavia, almeno il quaranta per cento della popolazione adulta non dorme abbastanza. Non siamo soli. Tali informazioni sembrano confortanti, ma gli esperti del sonno hanno già dichiarato il sonno un pilastro della buona salute. Ecco allora alcuni suggerimenti su come rilassare la mente prima di andare a dormire.

Ridisegna la tua camera da letto

Prima di suggerire alcune attività che potresti svolgere prima di andare a letto, parliamo della camera da letto. Puoi avere la migliore routine della buonanotte del mondo, ma non riesci comunque a dormire bene perché la zona notte è d’intralcio. Guarderemo la tua camera da letto in due modi: la struttura e i ricordi. La struttura si riferisce al letto, all’illuminazione e ai colori. I ricordi si riferiscono a qualsiasi cosa che ti venga in mente ogni volta che entri nella tua camera da letto.

Iniziamo dalla struttura di una camera da letto. Un buon letto dovrebbe fornire un sostegno sufficiente alla colonna vertebrale e al collo in modo da non svegliarti con dolori inutili. Il materasso che scegli deve favorire posizioni di sonno sane. Tuttavia, una cosa alquanto ovvia è che troppa luce non favorisce il sonno. Come puoi rilassare la mente anche quando l’illuminazione ti mette a disagio? È impossibile rilassarsi in una stanza soffocante e congestionata. Un modo per rilassare la mente prima di andare a dormire è sgombrare la camera da letto. Inoltre, assicurati di pulire la biancheria da letto almeno una volta alla settimana e di mantenere puliti anche i pavimenti.

Lo sporco può ostacolare una notte tranquilla. Cerca di mantenere la tua zona notte in ordine, semplice ed elegante e non vedrai l’ora che arrivi l’ora di andare a letto.

Parliamo invece dei ricordi che ti affiorano la mente ogni volta che entri in camera. Sapevi che se sei stato abusato in quella stanza, potresti essere traumatizzato ogni volta che vai a dormire? Forse la tua mente non può rilassarsi di notte a causa degli eventi che hanno avuto luogo in quella stanza. Quindi considera i seguenti suggerimenti: Se hai condiviso il letto con il tuo ex e la relazione non era eccezionale, puoi cambiare letto o avere qualcuno di nuovo per creare nuovi ricordi. Oppure puoi trasferirti in un’altra stanza per un po’. In alternativa, puoi scegliere di pensare ai bei ricordi che hai condiviso perché i pensieri positivi ti calmeranno. Ridipingere la camera da letto è anche un modo per cancellare il passato e prepararsi a nuovi ricordi.

Discorso con te stesso

Hai mai tenuto una riunione con te stesso? A volte la mente è come un ufficio affollato in cui ogni tipo di voce desidera la tua attenzione. Quindi trovi difficile dormire immediatamente; vai a letto perché il tuo cervello è saturo di voci. Un modo semplice per alleviare la mente è avere il coraggio di affrontare i pensieri che attraversano la tua mente. In altre parole, chiama te stesso a una riunione e parla in modo deliberato. Hai la possibilità di affrontare i pensieri negativi nella tua mente. Ad esempio, immagina di non riuscire a dormire perché le bollette si stanno accumulando. Il tuo cervello non può spegnersi perché continui a pensare a tutte le cose brutte che potrebbero accaderti se non paghi i tuoi debiti.

Puoi affrontare questi pensieri affrontando il fatto che se non riesci a dormire, sarai più stressato il giorno successivo. Pertanto, non sarai in grado di pensare chiaramente a come gestire le bollette. Inoltre, lo stress è un problema di salute, quindi potresti finire per aggiungere le spese mediche a quelle che hai già. Il dialogo interiore positivo ti dà speranza. Affermi te stesso perché niente è così brutto come sembra. Impegnarti in vibrazioni positive ti dà anche il morale per affrontare i pensieri malvagi. Esistono vari tipi di dialogo interiore e puoi padroneggiare l’arte di controllare la tua mente attraverso il monologo interno.

Leggi libri e articoli che ti annoiano

Hai cose noiose da leggere per dormire? Se leggere queste cose funziona per i tuoi figli, può funzionare anche per te. Puoi distogliere la tua mente dai pensieri stressanti attraverso libri e articoli in modo da poterti addormentare. Se ti piace leggere, un buon libro ridurrà notevolmente la tua fatica. Gli esperti sostengono che la lettura tiene occupata la mente, ma potrebbe anche essere un ottimo modo per rilassarsi.

 

Prendi un po’ di latte caldo e del miele biologico

Il latte caldo ti aiuta a dormire? Per rispondere a questa domanda, pensa a cosa succede ai bambini quando allattano. La maggior parte di loro si addormenta. Ciò dimostra che esiste una connessione tra latte caldo e addormentarsi. Un modo per rilassare la mente prima di andare a dormire è prendere un bicchiere di latte caldo. La ricerca ci dice che il latte contiene un amminoacido chiamato triptofano. Il nutriente è fondamentale per aiutare il corpo a rilasciare un ormone noto come serotonina. La serotonina ti aiuta a sentirti rilassato; quindi, l’ormone aiuta il corpo a dormire. Inoltre, il latte è ricco di minerali come calcio e magnesio, che non solo ti aiutano a dormire, ma ti aiutano anche a rimanere addormentato.

Il miele invece calma i nervi. Si prega di notare che stiamo parlano di miele puro e naturale, quindi acquista miele biologico da un negozio di alimentari rispettabile. Secondo la ricerca, il miele contiene anche triptofano. Mangiare troppo il miele potrebbe causare nausea e carie. Pertanto, un cucchiaio al giorno è sufficiente. Basta aggiungerlo al tuo latte caldo e gustarlo prima di andare a dormire.

Assumi integratori di magnesio

Il magnesio è uno degli integratori che ti aiutano a dormire. Gli esperti di salute dicono che il minerale riduce lo stress e l’ansia, oltre a favorire un sonno migliore. Fortunatamente, puoi ottenere il magnesio attraverso integratori o alimenti come mandorle e verdure a foglia verde. Sebbene gli scienziati abbiano condotto abbastanza ricerche sul magnesio per il sonno e l’ansia, ricordati di consultare il tuo medico prima di assumere qualsiasi integratore. Una volta ottenuto il via libera dal tuo medico, puoi trovare gli integratori nei negozi vicino a te.

Mangia cibi ricchi di Omega 3

Abbiamo parlato molto dell’esercizio, dei tuoi pensieri e della tua camera da letto. Tuttavia, la tua dieta è fondamentale per calmare la mente prima di andare a dormire. Oltre a prendere integratori di magnesio, è necessario investire in una dieta ricca di acidi grassi Omega-3. Gli alimenti che ti aiutano a dormire tutta la notte hanno un effetto calmante sul tuo cervello. La maggior parte di loro allevia lo stress e l’ansia; quindi, ti senti felice e rilassato. Gli acidi grassi omega-3 sono come il superuomo tra gli alimenti che favoriscono il sonno. Lo puoi trovare nel salmone, Soia Arrostita, Semi di chia, Sardine e Semi di lino.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su