Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Prova a pensare all’ultima volta che sei uscito di casa di proposito senza il cellulare. Non riesci a pensare a un solo momento, vero? Smartphone e dispositivi sono diventati parte integrante della nostra vita e sono con noi ovunque andiamo. Ma hai pensato a cosa stanno facendo i nostri telefoni cellulari per la nostra salute? Sebbene la scienza alla base del modo in cui le radiofrequenze e le radiazioni elettromagnetiche influenzino il corpo umano sia ancora discutibile, non c’è nulla di male nel ridurre l’esposizione alle radiazioni dei cellulari.

Quali sono gli effetti delle radiazioni?

I telefoni cellulari emettono radiazioni elettromagnetiche sotto forma di energia a radiofrequenza che può essere potenzialmente assorbita dal corpo umano. Alcuni studi mostrano che gli effetti negativi sulla salute dell’energia a radiofrequenza sono cancerogeni, specialmente per coloro che sono utenti pesanti. Sebbene le prove scientifiche non identifichino con forza se le radiazioni dei cellulari causano direttamente i tumori, gli studi riconoscono che esistono rischi che devono essere ulteriormente studiati.

Alcuni altri studi hanno scoperto effetti meno estremi. Questi studi esplorano come l’esposizione alle radiazioni crea cambiamenti nell’attività cerebrale e può influenzare i modelli di sonno. La realtà è che siamo tutti incollati ai nostri smartphone, dal momento in cui ci svegliamo fino al minuto prima di dormire. Non ci concediamo pause adeguate dai nostri telefoni. Come regola semplice: minore è l’esposizione al telefono, minore sarà l’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche e all’energia a radiofrequenza.

Per alcune persone è quasi impossibile stare lontano dal telefono, quindi abbiamo preparato alcuni modi in cui puoi ancora utilizzare il telefono cellulare riducendo l’esposizione alle radiazioni.

Come ridurre le radiazioni

La maggior parte dei rischi associati alle radiazioni dei telefoni cellulari derivano dal tenere il dispositivo troppo vicino alla testa. La radiazione è troppo vicina al tuo cervello ogni volta che metti il ​​telefono vicino alle orecchie, causa la massima preoccupazione per i rischi. Passare in vivavoce durante le telefonate consente una maggiore distanza tra il dispositivo e la testa. Anche inviare un messaggio è un ottimo modo per ridurre l’esposizione alle radiazioni dirette. Inviando messaggi invece di chiamare, il tuo telefono è più lontano dal tuo corpo e quindi hai meno probabilità di essere influenzato dalle radiazioni.

Quando la ricezione del telefono è debole, il telefono amplifica la sua potenza di trasmissione per connettersi meglio alle torri cellulari più vicine. Durante l’aumento dell’amplificazione, vi è un maggiore consumo di energia e vengono emesse più radiazioni elettromagnetiche dal dispositivo. Quindi, prima di effettuare una chiamata, assicurati sempre di controllare le barre del segnale del telefono per assicurarti di avere una buona ricezione.

La modalità aereo è una funzionalità integrata nei telefoni cellulari ancor prima che venissero inventati gli smartphone. Il passaggio del telefono alla modalità aereo disattiva la sua funzione cellulare, Bluetooth e Wi-Fi per garantire che non vi siano forme di radiazioni mobili e frequenze trasmesse e ricevute dal dispositivo. Sebbene la modalità aereo sia progettata per evitare interferenze con le comunicazioni quando sei a bordo di un aereo, è anche utile ridurre le emissioni di radiazioni dal tuo dispositivo mobile. Prova a impostare il telefono in modalità aereo quando non lo usi.

L’utilizzo di cuffie e auricolari cablati consente di ascoltare e comunicare in modo efficace durante le chiamate con il telefono posizionato a una distanza considerevole dal corpo. Assicurati di utilizzare un auricolare cablato anziché quelli collegati tramite Bluetooth poiché i protocolli di comunicazione del Bluetooth potrebbero emettere radiazioni direttamente attraverso le orecchie.

Protetti dalle onde elettromagnetiche con Protecta

Molte persone dormono con il cellulare sul letto per diversi motivi: usare il telefono come sveglia, guardare film di notte, inviare messaggi prima di dormire, ecc. Quando dormi con il telefono accanto a te, ti esponi a una maggiore quantità di radiazioni durante il sonno, inoltre è più probabile che tu abbia un sonno interrotto. Alcune persone scelgono di lasciare i loro telefoni in un’altra stanza per assicurarsi che non ci siano radiazioni in prossimità del loro letto, ma questo può essere una seccatura.

La maggior parte delle persone tiene il telefono nelle vicinanze, utilizzando un comodino per tenerlo vicino senza dormire proprio accanto ad esso. E se ti dicessimo che anche il tuo materasso può tenerti lontano delle onde elettromagnetiche? I nostri materassi con rivestimento Protecta hanno mostrato capacità terapeutiche durante severe sperimentazioni condotte da ricercatori delle più autorevoli Facoltà Universitarie ed Enti sanitari. Viene inoltre indicato come fattore coadiuvante e preventivo nel trattamento di molte affezioni.

Protecta è un materiale innovativo, un particolare reticolo costituito da intrecci di filamenti metallici di rame, carbonio e argento. Dopo vari e ripetuti controlli, si è dimostrato in grado di inibire gli effetti dovuti alla esposizione alle onde generate dai campi elettrici ed elettromagnetici. Efficace contro la minaccia delle emissioni geopatogene (quelle cioè provenienti dal suolo), attenuandone gli impulsi negativi. Protecta interagisce a livello energetico con il nostro corpo fornendogli “segnali positivi”.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su