Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Quando si tratta di dormire, siamo il peggior nemico di noi stessi. C’è sempre qualcosa che si colloca più in alto nella scala del sonno: quella dannata lista di cose da fare continua a crescere. Ma la verità è che la scelta di lesinare sul sonno ci sta uccidendo. Dalla salute a lungo termine alle funzioni corporee quotidiane alla semplice felicità, quanto sonno dormiamo (o non otteniamo) ogni notte ci influenza in innumerevoli modi. Se stai lottando durante una giornata di privazione del sonno e scontrosa, prova questi trucchi per sopravvivere alla giornata. E poi pianifica di andare a letto presto stasera!

Energizzanti mattutini

Prima di tutto inizia con una doccia fresca . L’acqua fresca è come i cavi ausiliari sono per la tua auto in stallo. Inizia lasciando che l’acqua fresca scorra sui capelli, sulle spalle e poi sul resto del corpo. Questa immersione dalla testa ai piedi ti rinvigorirà più pienamente rispetto a quando immergi prima le dita dei piedi. Aggiungi la menta alla tua mattinata. La menta è un rinfrescante, quindi aggiungila al bagnoschiuma, allo shampoo e al dentifricio per un risveglio di tutto il corpo. Quando sei stanco, il tuo corpo desidera ardentemente snack salati e zuccherati, ma resisti. Inizia la giornata con una colazione ricca di proteine ​​e tieni a bada le voglie con un sano equilibrio di carboidrati, frutta e verdura per tutto il giorno. La privazione del sonno disidrata, ma la crema idratante può simulare un po’ di bagliore sulle guance. Non per niente si chiama sonno di bellezza.

Per il gonfiore immergi un paio di cucchiai di metallo in acqua molto fredda (o congelali) e mettili sotto gli occhi. Massaggiare delicatamente per ridurre il gonfiore. Andranno bene anche cetrioli freddi, bustine di tè usate o un sacchetto di piselli surgelati. Sorseggia il tuo caffè: gli studi dimostrano che solo 60ml di caffè all’ora è sufficiente per mantenere attivo il tuo sistema. Ricorda solo niente caffè dopo le 14:00 o passerai un’altra notte insonne. Abbassa il termostato: essere troppo caldi può farti sentire pigro e stanco, ma l’aria più fresca ti sveglierà. Prendi il sole e siediti vicino a una finestra luminosa o fai una passeggiata fuori a pranzo. Anche se fuori è nuvoloso, la luce naturale risveglia il cervello in modi che l’illuminazione interna non può avvicinarsi.

Rinfrescati a mezzogiorno e preparati la sera

Correre su una rampa di scale o fare una dozzina di salti farà ripartire il vostro sistema, riducendo il gonfiore e l’infiammazione. Inoltre bevi molta acqua . Che tu abbia bevuto alcolici la sera prima o meno, la privazione del sonno provoca disidratazione. Sorseggia tutto il giorno: aggiungi ghiaccio alla tua bevanda per aumentare la vigilanza. Lavati le mani con acqua fredda. L’acqua fresca sui polsi raffredda i punti del polso, il che ti farà sentire riposato. Già che ci sei, spruzza acqua fresca sul viso e massaggia le tempie. Prendi un caffè e fai un pisolino veloce . Bevi una tazza di caffè, chiudi gli occhi e fai un pisolino per 20 minuti. Quando ti svegli, il caffè ti colpirà il flusso sanguigno, dandoti una spinta che durerà per ore.

La sera basta dire di no! Stasera prendi un pass per caffè, tè con caffeina e cioccolato. Se hai intenzione di bere alcolici, fallo con un pasto almeno 2 ore prima di andare a dormire. Prepara la tua spa del sonno . La tua camera da letto dovrebbe essere un’oasi di tranquillità e relax. Inizia a spegnere tutti i dispositivi a schermo e trascorri l’ultima ora prima di andare a letto chiacchierando tranquillamente o leggendo un buon libro. La retroilluminazione dell’elettronica e della TV ti tiene sveglio piuttosto che farti rilassare. Imposta la sveglia per dormire . Una sveglia prima di coricarti ti ricorderà quando è il momento di chiudere la giornata e recuperare il sonno perduto della scorsa notte.

Fai uno spuntino prima di andare a dormire . Snack come pesche e yogurt greco o pane tostato al parmigiano hanno la giusta quantità di carboidrati e proteine ​​per calmare i tuoi sensi prima di andare a letto. Alcune notti saranno più tranquille di altre e la notte occasionale di insonnia è normale. Lottare notte dopo notte per dormire non è salutare, né è normale. Se temi che la tua insonnia occasionale stia diventando un’abitudine, trova un medico del sonno vicino a te, oggi stesso.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su