Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Le posizioni del sonno, ossia la postura che assumiamo quando riposiamo, svelano ciò che siamo. Lo sapevi?

Diversi studi di psichiatria e psicologia hanno dimostrato che durante il sonno mimiamo la nostra storia personale ed esprimiamo attraverso il nostro corpo ciò che spesso non riusciamo a dire con la parola. Il nostro corpo, al buio e di notte, non è inattivo:  attraverso la posizione che assumiamo esprimiamo il nostro orientamento nei confronti del mondo.

Posizioni del sonno; studio preciso, ma non sempre valido

Non esistono studi che dimostrino univocamente relazione tra posizione notturna e personalità, ma dal modo in cui occupiamo gli spazi, li evitiamo rannicchiandoci in segno di difesa, oppure li abbracciamo e invadiamo in segno di controllo,  si possono intuire molte qualità del nostro modo di essere.

Facciamo riferimento alle posizioni del sonno, che istintivamente scegliamo per addormentarci o con al quale ci risvegliamo al mattino. Gli studi rivelano che effettivamente, bensì ci muoviamo spesso durante il sonno, assumiamo un paio di posizioni del sonno “ricorrenti”. Con un significato psicologico che cambiano esclusivamente quando si affrontano cambiamenti importanti nella nostra vita.

pos_cadutalibera pos_fetale
pos_cercatore
pos_a_tronco

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su