skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Dormi meglio la notte con questi 8 condimenti per pizza!

Molte persone si chiedono se si possa mangiare la piazza la sera anche se si è a dieta e togliersi un piccolo sfizio. Un altro problema riguarda la facilità nel digerire la pizza quando la sia mangia alla sera. Potrebbe risultare pesante da digerire o provocare quella fastidiosa sensazione di sete che non ci abbandona più per tutta la notte. Non tutti sanno però che preferire alcuni condimenti al posto di altri può essere una scelta saggia per affrontare serenamente una notte di riposo!

8 condimenti per la pizza per dormire al meglio!

1. Funghi: Questo classico condimento non è solo super salutare, ma può anche aiutare a combattere l’insonnia. I funghi sono ricchi di vitamina D e la carenza di vitamina D è stata collegata a uno scarso sonno. 

2.Acciughe: Le acciughe sono particolari: o sei un super fan o un hater. Il fatto è, mangiare pesce può migliorare la qualità del sonno: è ricco di vitamina B6, che aiuta il corpo a produrre melatonina. Non sei un amante delle acciughe? Sperimenta con una pizza e lavarello affumicato.

3.Ricotta: Questo formaggio è ricco di proteine ​​magre e contiene anche triptofano e caseina, una proteina del latte che aiuta riparare i muscoli mentre dormi. È particolarmente delizioso sulla pizza bianca, se vuoi una pausa dalla classica pizza con pomodoro.

4.Noci: Se ami il pesto, che spesso contiene pinoli, il concetto di mettere noccioline sulla pizza potrebbe non spaventarti. Pronto a diventare ancora più pazzo? Cospargi un po’ di lino, zucca o semi di girasole sulla tua pizza per un calcio saporito e un colpo di magnesio e triptofano, entrambi i quali aumentano i livelli dell’ormone rilassante serotonina.

5.Ananas: Anche se pensi che l’ananas sulla pizza sia un crimine culinario, questo frutto tropicale contiene melatonina, un ormone che ti aiuta ad addormentarti più velocemente e a svegliarti meno frequentemente durante la notte. Ancora scettico? Provalo a piccole dosi con una mini pizza all’ananas.

6.Tacchino: Mettere il tacchino sulla pizza può sembrare un abbinamento improbabile ma contiene triptofano, un amminoacido che agisce come un sedativo naturale. Inoltre, la ricerca mostra che mangiare proteine ​​magre, come il tacchino, prima di coricarsi può portare a dormire meglio e svegliarsi meno durante la notte.

7.Kale: Proprio quando pensavi di averne abbastanza cavolo nella tua vita, eccolo di nuovo. Kale può aiutarti a sonnecchiare perché è ricco di calcio, un minerale che aiuta nella produzione degli ormoni del sonno. La prossima volta che hai voglia di una pizza vegetariana, non dimenticare di inserire il kale nella ricetta!

8.Crosta di grano intero: Tecnicamente non è un condimento ma i carboidrati complessi nei cereali integrali contengono magnesio, un rilassante muscolare naturale e selenio, che calma la mente e il corpo prima di coricarsi. Prova a ordinare una gustosissima pizza con pasta integrale per ottenere una salutare notte di riposo!

Francesco Nicolaci

Francesco Nicolaci, inizia la sua collaborazione come redazionale "Materassiedoghe" nel Gennaio 2017, a seguito della laurea in "Consulente del Lavoro e Giurista d'impresa" e di un percorso formativo presso il "Liceo Ginnasio - Arnaldo da Brescia". Da sempre interessato alla lettura di testi divulgativi dei più svariati argomenti, si sta specializzando a diffondere la cultura legata al riposo. Cercando di offrire curiosità attinenti alla storia del riposo, alla cultura del sonno e alla scoperta degli accessori del riposo in diverse culture e tradizioni.

Back To Top

BUONO SCONTO EXTRA 9% SU TUTTI I PRODOTTI IN MEMORY FOAM!

Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevilo subito!

    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui