skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Dormire bene su un materasso di qualità fa dimagrire

Dormire dimagrire

L’obesità è un problema sempre più diffuso nel XXI secolo, tuttavia è possibile dormire dimagrire, grazie all’azione benefica che il sonno svolge sulle funzioni ormonali del nostro organismo.

Abbinare dormire dimagrire

Dormire è diverso da riposare, scegliere un buon materasso che ci consente un sonno incredibilmente profondo e duraturo ci aiuta a combattere l’obesità.
Oggi le ricerche hanno infatti dimostrato che la qualità del sonno influenza la produzione di due particolari ormoni regolatori dell’appetito; la leptina e la grelina. Il primo è la leptina, ossia “ormone della sazietà”, mentre il secondo è la grelina, “ormone della fame”.

Riposare poco e male aumenta la produzione , di grelina, l’ormone che stimola l’appetito; al contrario riposare bene e a lungo fa aumentare la produzione della leptina che ci fa sentire sazi. Ovviamente farci sentire sazi ci aiuta ad avere un migliore regime alimentare. (Per avere più informazioni su leptina e grelina clicca qui).

Spesso inoltre ci capita di dormire male per via del fatto che consumiamo bevande alcoliche, oppure ci fumiamo una sigaretta o due; ma molto più spesso perché mangiamo male e troppo. Dal momento in cui cibo e sonno sono profondamente legati è meglio sempre tenersi moderati a cena, scegliendo con cura gli alimenti (se sei interessato leggi questo articolo).

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Settimio Grimaldi

Il professor Settimio Grimaldi, biochimico specializzato nella ricerca sugli effetti biologici dei campi elettromagnetici. Ricopre il ruolo di ricercatore senior presso il CNR-IFT, ossia Centro Nazionale di Ricerca - Istituto di Farmacologia Traslazionale Nazionale. Gode di esperienza pluridecennale nella ricerca biochimica, oltre che di esperienze di insegnamento, in convegni pubblici piuttosto che in istituti privati. Ricopre la carica di Socio Onorario dell'Università Popolare per la ricerca e l'alta formazione "PROMETEO", dove è ad oggi docente di biofisica e discipline scientifiche. Da anni collabora con la realtà aziendale "Materassiedoghe", partecipando alla ricerca e allo sviluppo di coperture speciali per i nostri prodotti, oltre che agli effetti benefici del riposo sul nostro organismo.

Back To Top