Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

In questo momento stiamo vivendo un momento storico, in cui il NHS, gli assistenti e gli operatori chiave stanno lavorando duramente per mantenerci in vita e nutriti. Molte persone hanno scoperto che il loro reddito si è fermato, stanno lottando per essere costrette in casa o affrontano un futuro incerto. Questa incertezza e preoccupazione possono essere estremamente difficili.

Studio di ricerca sul sonno durante la pandemia di Covid-19

L’indagine sul sonno è in collaborazione con l’Università di Leicester e mira a esaminare il sonno, l’allontanamento sociale e l’ansia durante la pandemia COVID-19. Molte persone stanno scoprendo che il loro sonno è disturbato in questo momento, o che si sentono pigre e stanche durante il giorno, anche se dormono bene la notte.
Il sonno è controllato dal nostro ritmo circadiano, che è il nostro orologio interno di 24 ore. Questo ci aiuta a essere vigili durante il giorno e assonnati di notte. Di solito è regolato da segnali quotidiani come l’esposizione alla luce del giorno, quando mangiamo, quando facciamo esercizio e altre cose. Quando rimaniamo in casa per un lungo periodo di tempo, perdiamo molti di questi segnali.

Ad esempio, soprattutto a causa della distanza sociale e dell’isolamento, potremmo non uscire per prendere la luce del giorno, rendendo il nostro ritmo circadiano meno robusto. Inoltre, se non siamo fisicamente attivi durante il giorno e mangiamo i nostri pasti in momenti diversi, il nostro ritmo circadiano potrebbe non conoscere chiaramente la differenza tra giorno e notte. Inoltre, quando sperimentiamo depressione (poiché molte persone potrebbero sentirsi giù a causa dell’attuale situazione COVID-19), ciò può essere associato a insonnia (non dormire bene) o ipersonnia (dormire troppo).

Suggerimenti per dormire bene

Seguendo alcuni modi per migliorare il tuo sonno, impedirai di sentirti così pigro durante il giorno. Assicurati di alzarti all’incirca alla stessa ora ogni giorno, anche se potresti non dover alzarti per andare in ufficio. Continua a impostare la sveglia per aiutare il tuo corpo a sapere quando è l’inizio della giornata. Assicurati di avere una luce intensa al mattino e a mezzogiorno per aiutare il tuo ritmo circadiano a capire che è giorno.

Cerca di avere pasti regolari durante il giorno – fare colazione subito dopo essersi svegliati, pranzo a mezzogiorno e poi cena alla stessa ora ogni giorno. Includi un po’ di esercizio nella routine quotidiana – se puoi uscire di casa per una passeggiata o correre al mattino o al pomeriggio, sarebbe l’ideale. Quando arriva la sera, tieni le luci soffuse e assicurati che i tuoi dispositivi elettronici abbiano la modalità notturna abilitata per bloccare la luce blu 1 o 2 ore prima di andare a dormire.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su