Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Alle origini non si parlava di igiene del dormire. I problemi che vennero in seguito all’evoluzione, quando decidemmo di camminare eretti e in conseguenza la nostra colonna vertebrale si strutturò in maniera tale da consentirci di camminare su due gambe senza problemi ma…..

Perché è servito il primo materasso?

La posizione eretta, purtroppo non era la più adatta per farci continuare a dormire sdraiati su superfici dure. Ecco quindi che l’uomo aguzza il suo ingegno e costruisce l’antesignano del materasso: il giaciglio di foglie o paglia secca. I giacigli non avevano solo il compito di non farci dormire sul duro, ma anche quello di sollevarci da terra; in modo da non farci dormire sul bagnato. L’inventore del primo materasso era quindi l’uomo delle caverne, ma non passerà molto tempo che il materasso primordiale verrà modificato, ma questo ve lo racconteremo in un altro articolo.

Ora vorrei farvi una domanda: secondo voi è giusto che un materasso non debba essere fatto in maniera da soddisfare le esigenze igieniche e di salute di ognuno di noi, ovvero fatto in maniera tale che calzi come un paio di scarpe e che vada bene per tutte le esigenze di peso, età, e di acciacchi??

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su