Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

I sogni sono cose affascinanti, forse ancora di più a causa della nostra comprensione limitata. Ma significano dormire bene? Cosa invece indica che abbiamo dormito male? Sognare fa bene a tutti?

Sognare significa dormire bene?

Sì, sognare in genere è indicativo di una buona notte di sonno. Mostrano che sei passato attraverso la fase di sonno leggero (NREM) e sei entrato in un sonno profondo (REM). Sperimentare entrambe queste fasi del sonno è fantastico, in quanto consente al corpo di eseguire l’intera gamma di funzioni notturne dalla riparazione dei tessuti al consolidamento della memoria.

Curiosità sui sogni

Si pensa che tutti sognino, anche quelli che non ricordano il sogno. Un sogno è definito come una serie di eventi o immagini che accadono nella tua mente quando dormi.

Le persone di età superiore ai 10 anni sognano almeno 4-6 volte ogni notte. Quelle sotto i 10 anni sono troppo giovani per sognare, o fare sogni complessi, quindi lo fanno meno frequentemente.

Indipendentemente dal fatto che una persona sia non vedente, anche se è cieca dalla nascita, può fare dei sogni. Quelli che sono nati senza vista sembrano avere sogni esclusivamente uditivi, mentre quelli che hanno avuto qualche esperienza visiva tendono ad avere sogni visivi. Guarda questo video per ulteriori informazioni su come i non vedenti sognano e vivono la vita di tutti i giorni (video qui).

Cos’è un cattivo riposo?

Forse il “cattivo sonno” è un termine estremo, ma ci sono sicuramente modi malsani per riposare:

  • Bere troppa caffeina a fine giornata
  • Premi il pulsante snooze (fai clic qui per scoprire perché)
  • Dormire su un materasso privo di sostegno che disturba il sonno
  • Fare un sonnellino vicino all’ora di andare a letto (cerca di restare nel primo pomeriggio se hai voglia di una siesta)
  • Compensare il tuo “debito del sonno”  dopo un fine settimana mostruoso

Sognare è meraviglioso, ma va fatto solamente a letto, durante una sana notte di riposo.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su